Viaggio a Medjugorje

ULTIMO AGGIORNAMENTO

Realizza il sogno di raggiungere in Pellegrinaggio Medjugorje.
Immergiti in una esperienza spirituale unica.
Lascia che Medjugorje trasformi la tua vita.
Dovrai solo goderti la pace che quel luogo è capace di trasmettere.
Si sfiora il mistero della presenza della Madonna.

PENSIAMO A TUTTO NOI!

Partenze in:

Risparmia €100 sul tuo viaggio a Medjugorje e Ottieni uno sconto EXTRA5% con il nostro coupon esclusivo attivo in questi giorni.
Te lo consegneremo nella tua E-mail e tramite Whatsapp.

o se preferisci Contattaci Telefonicamente cliccando qui 👇

I messaggi della Madonna di Medjugorje

Gli ultimi messaggi che la madonna di medjugorje ci ha lasciato

Messaggio del 25 novembre 2023

“Cari figli! Questo tempo sia intessuto di preghiera per la pace e di opere buone, affinché si senta la gioia dell’attesa del Re della Pace nei vostri cuori, nelle famiglie e nel mondo che non ha speranza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

Messaggio del 25 ottobre 2023

“Cari figli! Venti di male, odio e inquietudine soffiano sulla terra per distruggere vite. Ecco perché l’Altissimo mi ha mandato da voi, per condurti verso la via della pace e dell’unità con Dio e con le persone. Voi , figli miei, siete le mie mani tese: pregate, digiunate e sacrificatevi per la pace, il tesoro che ogni cuore desidera. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. “

Messaggio del 25 Settembre 2023

Cari figli! Vi invito ad una preghiera forte. Il modernismo vuole entrare nei vostri pensieri e rubarvi la gioia della preghiera e dell’incontro con Gesù. Rinnovate dunque, miei cari figli, la preghiera nelle vostre famiglie, affinché il cuore di mia Madre sia gioioso come nei primi giorni in cui vi scelsi e la preghiera del giorno e della notte fu esaudita, ed il cielo non rimase muto, ma copiosamente donò pace e benedizione in questo luogo di grazia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Viaggio a Medjugorje

Andare in pellegrinaggio a Medjugorje significa sentire fortemente la presenza della Madonna che guarisce, consola, libera e dona pace.

Tutti coloro che non ci sono mai stati o che non conoscono la storia di Medjugorje, questo piccolo borgo tra le montagne della Bosnia Erzegovina, ritrovatosi al centro del mondo circa 30 anni fa, sentiranno la forza spirituale che sprigionano quei luoghi e il bisogno di avvicinarsi a quei fatti che hanno cambiato, per sempre, la vita dei fedeli della zona e di milioni di pellegrini che ogni anno si recano a Medjugorje dall’estate del 1981.

Le apparizioni mariane di Medjugorje cominciarono nel giugno del 1981 coinvolgendo l’intera comunità ma, soprattutto, i prescelti ad essere gli intermediari dei messaggi di fede della Madonna: i veggenti.

Voli per Medjugorje

Pullman per Medjugorje

Programma di Viaggio

Fai click per visionare le locandine di tutte le partenze per Medjugorje, divise per luogo di partenza.

Per partenze in pullman platinum class (4-5giorni) e voli di linea (4-5 giorni)

Ritrovo dei pellegrini presso i punti di raccolta prestabiliti per la partenza per Medjugorje in pullman platinum class e inizio del viaggio verso i confini sloveni/croati e bosniaci, iniziando delicatamente a prepararsi con le guide spirituali a sfiorare il mistero della presenza della Madonna che in quel luogo appare. Per chi viaggia in aereo, operazioni di imbarco in aeroporto per i voli verso Spalato, Dubrovnik o Mostar .
Arrivo a Medjugorje in pullman o all’aeroporto di destinazione, dove avverrà l'incontro con il nostro personale per il pronto trasferimento all'Hotel.
Check in presso un Hotel 4 stelle a Medjugorje in pensione completa, a pochi passi dal polo spirituale della parrocchia, in modo che sia agevole raggiungere tutte le attività e le celebrazioni in pochi minuti.
Compatibilmente con l’orario di arrivo si avrà la possibilità di rinfrescarsi o consumare un pasto se è ora di cena e/o iniziare con le prime attività spirituali della parrocchia di Medjugorje.

Nell’arco dei giorni si alterneranno varie attività e celebrazioni tra cui:

  • Pellegrinaggio al Podbrdo, la collina delle apparizioni e al luogo della Croce Blu e momento di preghiera prolungato a tu per tu con la Madonna.
  • Partecipazione alle Messe in lingua italiana e alla preghiera di guarigione e liberazione e all’Adorazione Eucaristica
  • Partecipazione alla preghiera del Santo Rosario
  • Preghiera ai piedi della statua del Cristo Risorto che trasuda miracolosamente acqua da un ginocchio
  • Tempo per dedicarsi alle confessioni (Medjugorje - lo definiva San Giovanni Paolo II - il confessionale del mondo)
  • Pellegrinaggio al Monte Krizevac, il monte della Croce pregando la Via Crucis
  • Incontro con i veggenti e/o testimoni delle apparizioni della Madonna
  • Visite presso realtà misericordiose e caritatevoli di Medjugorje: Orfanotrofio di Suor Josipa incontrando la sorella Suor Kornelija, e/o la comunità delle Beatitudini con Suor Emmanuelle, la comunità dei Nuovi Orizzonti di Chiara Amirante, la comunità Yahweh Sollievo della Sofferenza, i Figli del Divino Amore, la comunità Cenacolo di Suor Elvira, l'Orfanotrofio Macijino Selo di Padre Slasvko
  • Escursione turistica alla città di Mostar e al mercato arabo
  • Suggestiva salita notturna sul Podbrdo per la preghiera silenziosa e accorta.
  • Se compatibile ai giorni del pellegrinaggio, ricordo alla Croce Blu con la veggente Mirijana delle apparizioni e dei messaggi del 2 del mese o l'attesa del Messaggio del 25 del mese con la veggente Marija.
Colazione e check out dell’ultimo giorno e, conseguentemente all’orario di partenza volo/pullman, tempo libero per preghiera e raccoglimento
Ritorno in Italia

Perchè andare a Medjugorje

Organizzare il tuo pellegrinaggio a Medjugorje con noi è la scelta migliore: avrai una guida che ti accoglierà dal primo all’ultimo minuto di viaggio, farai nuove conoscenze all’insegna della fede e delle devozione, potrai pensare esclusivamente alla tua spiritualità senza dover organizzare trasferimenti ed alloggi.

Potrai rispondere così alla chiamata della Madonna di Medjugorje, apriti a Lei mediante la preghiera, inizia un percorso di devozione e fiduciosa speranza.

Accompagnati alle nostre guide spirituali in grado non solo di organizzare tempi e logistica, ma che sentano davvero quello che stai per compiere: accogliere la Madonna nel tuo cuore, aprire il tuo animo alla fede e alla speranza, lasciandoti alle spalle problemi e ansietà.

Le nostre guide spirituali vivono la spiritualità di questi luoghi in prima persona, facendo in modo che tu possa goderne insieme a loro e ai tuoi compagni di viaggio.

Organizza il tuo viaggio a Medjugorje con le nostre guide spirituali, sapranno accompagnarti con estrema dolcezza e competenza, aiutandoti a cogliere l’essenza dei luoghi santi e a pregare con il cuore.

Cosa vedere a Medjugorje

Medjugorje è molto cambiata da quel lontano 25 giugno 1981. La comunità di fedeli cattolici del luogo insieme ai paesi di Bijakovic, Vionica, Miletina e Surmanci, fanno parte una parrocchia cattolica dedicata a San Giacomo, protettore dei pellegrini, intorno a cui ruota la vita spirituale di fedeli e pellegrini.

LA CHIESA DI SAN GIACOMO

chiesa di san giacomo medjugorje

La chiesa di San Giacomo, conosciuta come santuario di Medjugorje, rappresenta il fulcro della fede di tutta la cittadina. Costruita nel 1934 e consacrata nel 1969, oggi presenta un grande altare esterno, sotto una grande pagoda bianca, costruito nel 1989 per accogliere la miriade di pellegrini che ogni anno visita Medjugorje e i suoi luoghi di fede.

IL PODBRDO

Podbrdo

Il colle Podbrdo, detto anche Collina delle apparizioni, è il punto di maggiore suggestione per chi visita Medjugorje e i suoi dintorni. Un sentiero ripido dal villaggio di Bijakovic vi porterà, dopo circa mezz’ora, sul luogo delle prime apparizioni della Madonna. Durante la salita dei bassorilievi in bronzo di Carmelo Puzzolo, accompagnano il cammino e sulla destra una grande croce di legno nel punto in cui, nel 1981, per la prima volta, la Madonna parlò alla veggente Marja Pavlović. Una grande statua bianca della Regina della Pace è collocata dal 2001 nel punto esatto della prima apparizione.
Questa collina rappresenta per i pellegrini un incontro con la Madonna, attraverso la preghiera personale e il rosario collettivo. Pellegrini che nel corso degli anni hanno solcato i due sentieri che portano in cima salendo, calpestando e raccogliendo i sassi di questa collina. Proprio qui dove la Madonna ha deciso di apparire.

LA CROCE BLU

croce blu 1

La Croce Blu si trova ai piedi del colle Podbrdo, ed è collocata per essere facilmente raggiungibile dalla strada di Bijakovic. Qui la Madonna è apparsa più volte e sempre qui si incontrano molti gruppi di preghiera dei veggenti. Inoltre le apparizioni mariane del 2 del mese avvengono qui. E’ un luogo facilmente raggiungibile per chi ha difficoltà a raggiungere la sommità della collina.

IL MONTE KRIZEVAC

Il Monte Krizevac, o Monte della Croce, è il monte più alto di Medjugorje, sul quale è stata posta una croce di cemento armato di circa 9 metri. Installata nel 1934 in occasione dei 1900 anni dalla morte di Gesù Cristo. Sulla croce è riportata la scritta: “A Gesù, redentore e salvatore del genere umano, i parrocchiani di Medjugorje innalzano. Liberaci dal male, liberaci dal male.” E’ un luogo molto importante per i parrocchiani del luogo e per tutti i fedeli in pellegrinaggio a Medjugorje. Un invito ad incontrare Gesù e a scoprire il suo Amore.

I CONFESSIONALI

confessionali

Medjugorje è diventato col tempo il luogo della riconciliazione che tutti i pellegrini possono provare col sacramento della confessione. Vicino la chiesa sono stati costruiti negli anni 90, e ristrutturati nel 2001, ben 25 confessionali a disposizione dei fedeli che vogliono incontrarsi con il perdono di Dio. Quello della confessione è un momento estremamente importante poiché fa parte delle “cinque pietre”, gli strumenti che la Madonna, tramite i sei veggenti, ha dato ai fedeli affinché potessero avvicinarsi alla pace. Ricordiamoci che nell’assoluzione del peccato, durante la confessione non avremo mai parole di condanna da parte di Dio, ma solo di misericordia, senza sdolcinate giustificazioni.

IL CRISTO RISORTO

cristo risorto

A poche centinaia di metri dalla Chiesa è stata posta nel 1998 la statua del Cristo Risorto, opera in bronzo dello scultore Andrej Ajdic. E’ un bellissimo luogo di preghiera, accanto al sentiero chiamato via Lucis che ripercorre le tappe del Cristo, ormai risorto, prima della sua Ascensione al cielo. Particolarmente interessante poiché, dagli anni 2000, la statua trasuda dal ginocchio destro. Un ulteriore segno tangibile della presenza spirituale in questi luoghi. Gesù è risorto, Gesù è con noi e ci aiuta a rialzarci!

L’ADORAZIONE EUCARISTICA

processione della madonna

Molto importante ed estremamente sentita è l’Adorazione Eucaristica. Tra melodiosi canti a Medjugorje e una preghiera discreta, ma estremamente sentita, viene esposto il Cristo Risorto. In sua presenza, con la sua luce, viene la pace, il perdono, l’amore, la guarigione e tutto si rinnova, incluse le nostre esistenze.

Hotel Medjugorje

Un pellegrinaggio a Medjugorje è un percorso di cambiamento e per affrontarlo bisogna sentirsi totalmente a proprio agio. Ecco perché dormire bene e sedersi a tavola, senza spiacevoli sorprese, diventa fondamentale in un viaggio di fede a Medjugorje

Pellegrinaggi di Fede mette la qualità del tuo pellegrinaggio a Medjugorje al primo posto.

Ecco perché abbiamo selezionato per te i migliori Hotel 4 stelle a Medjugorje.

Hotel 4* Quercus

Ricco di comfort e perfetto per soggiornare durante il vostro pellegrinaggio a Medjugorje. Avrete modo in questo hotel di godere di pace e serenità, in modo da avvertire la presenza della Madonna. Un alloggio che garantisce standard elevati di qualità è alla base di ogni nostro pellegrinaggio.

Hotel 4 Stelle Leone

L’Hotel Leone Medjugorje 4 stelle è un’altra delle strutture da noi selezionate per far trascorrere un piacevole pellegrinaggio a Medjugorje a tutti i nostri iscritti. Trovandosi, anch’esso, a pochi passi dalla Parrocchia, renderà la vostra permanenza davvero confortevole e piacevole.

Hotel 4 * Sole Medjugorje

L’hotel Sole Medjugorje è una struttura a 4 stelle di recente costruzione, nuova e moderna che ha già ospitato diversi nostri gruppi, tutti molto soddisfatti dall’esperienza. Un occhio di riguardo è dato al tipo di cucina, che va incontro, particolarmente, ai gusti dei pellegrini italiani.

Le Esperienze Di Chi È Partito Con Noi

Curiosità

Locandine Partenze Per Medjugorje​

Fai click per visionare le locandine di tutte le partenze per Medjugorje, divise per luogo di partenza.

Risparmia €100 sul tuo viaggio a Medjugorje e Ottieni uno sconto EXTRA5% con il nostro coupon esclusivo attivo in questi giorni.
Te lo consegneremo nella tua E-mail e tramite Whatsapp.

o se preferisci Contattaci Telefonicamente cliccando qui 👇