Pellegrinaggio Medjugorje

Hai il grande desiderio di andare in pelleginaggio a Medjugorje?

SONO DISPONIBILI TUTTE LE DATE!!!

Scarica G R A T I S il catalogo delle prossime partenze 2024 per Medjugorje e Risparmia €100 sul tuo prossimo viaggio. Te lo invieremo nella tua E-mail e tramite Whatsapp.

Apri la mail Ti ricontattiamo poi noi e senza impegno ti diremo di più sul pellegrinaggio!

Indice dei Contenuti

Pellegrinaggio a Medjugorje

perche' partire per un pellegrinaggio a medjugorje?

Partire per un Pellegrinaggio a Medjugorje non è frutto di calcoli o di un’organizzazione troppo precisa o preventivata. Succede.

Ti ritrovi a rispondere ad una chiamata a cui sembra non puoi dire di no. Anche se provi a distrarti da questo pensiero, il richiamo è forte e ti ritrovi a cercare la prima data disponibile e non importa chi ti accompagna o se conosci o meno con chi parti, ciò che conta è raggiungere quel luogo di cui probabilmente sai anche poco, eppure sei certa, sei certo che è là che devi recarti in pellegrinaggio Medjugorje.

Se è la prima volta che vai in pellegrinaggio a Medjugorje, è quella la sensazione.  Senti che qualcosa non va nella tua vita e che devi portare questo bagaglio, questo mattone a Qualcuno. Senti che portarlo ad una Mamma può essere la scelta più urgente.

 

Se sei già stata o stato altre volte, allora la nostalgia è così forte che vuoi sempre ritagliarti qualche giorno edici tra te: “Ma perchè non andare in Pellegrinaggio a Medjugorje?” E subito cerchi un Viaggio a Medjugorje e già assapori i momenti che se anche già conosci, sai che saranno magici e come nuovi, anche se è l’ennesima volta.

In tanti organizzano Viaggi a Medjugorje. Noi andiamo a Medjugorje fin dai primi anni del 2000, quando Annalisa e Riccardo sono stati la prima volta con la Parrocchia e da quella prima indimenticabile esperienza è nata quella voglia di condividere lo stesso amore della Madonna provato in prima persona.

Da allora sono stati tanti i Pellegrinaggi a Medjugorje, non contiamo più i pullman che abbiamo accompagnato inizialmente dal Nord Italia, poi i gruppi in aereo e in nave da tutta Italia e le esperienze di ritiro e di conoscenza di quel Pezzo di Paradiso.

Organizzare il tuo pellegrinaggio a Medjugorje con noi può essere una scelta saggia: avrai una guida che ti accoglierà dal primo all’ultimo minuto di viaggio, farai nuove conoscenze all’insegna della fede e delle devozione, potrai pensare esclusivamente alla tua spiritualità senza dover organizzare trasferimenti ed alloggi.

Potrai rispondere così alla chiamata della Madonna di Medjugorje, apriti a Lei mediante la preghiera, iniziare un percorso di devozione e fiduciosa speranza.

Il modo migliore per preparare il tuo cuore ad incontrare la Madonna di Medjugorje? Un viaggio sicuro, garantito ed organizzato nei minimi dettagli.

Un pellegrinaggio a Medjugorje in gruppo, con una guida spirituale capace e sensibile, che ti aiuterà a lasciare la tua realtà e i tuoi problemi per accogliere Cristo e la Madonna in questo meraviglioso luogo santo.

Un viaggio a Medjugorje può cambiarti la vita. La Madonna conosce la pesantezza che grava sul tuo cuore e vuole che te ne liberi: prega, dona e ricevi amore, la Madonna non ti lascerà mai a mani vuote.

Puoi prenotare con noi il tuo viaggio a Medjugorje in aereo o in pullman o in nave, senza pensieri. Sono già Confermati, esperienze di viaggio unica con tutte le comodità, grande chiarezza ed affidabilità, per vivere serenamente il tuo viaggio di fede.

Itinerario

Per partenze in pullman platinum e golden class (4-5giorni) e voli di linea (4-5 giorni)

Ritrovo dei pellegrini presso i punti di raccolta prestabiliti per la partenza per Medjugorje in pullman Platinum o Golden class e inizio del viaggio verso i confini sloveni/croati e bosniaci, iniziando delicatamente a prepararsi con le guide spirituali a sfiorare il mistero della presenza della Madonna che in quel luogo appare. Per chi viaggia in aereo, operazioni di imbarco in aeroporto per i voli verso Spalato, Dubrovnik o Sarajevo o Mostar .
Arrivo a Medjugorje in pullman o all’aeroporto di destinazione, dove avverrà l'incontro con il nostro personale per il pronto trasferimento all'Hotel.
Check in presso un Hotel 4 stelle a Medjugorje in pensione completa, a pochi passi dal polo spirituale della parrocchia, in modo che sia agevole raggiungere tutte le attività e le celebrazioni in pochi minuti.
Compatibilmente con l’orario di arrivo si avrà la possibilità di rinfrescarsi o consumare un pasto se è ora di cena e/o iniziare con le prime attività spirituali della parrocchia di Medjugorje.

Nell’arco dei giorni si alterneranno varie attività e celebrazioni tra cui:

  • Pellegrinaggio al Podbrdo, la collina delle apparizioni e al luogo della Croce Blu e momento di preghiera prolungato a tu per tu con la Madonna.
  • Partecipazione alle Messe in lingua italiana e alla preghiera di guarigione e liberazione e all’Adorazione Eucaristica
  • Partecipazione alla preghiera del Santo Rosario
  • Preghiera ai piedi della statua del Cristo Risorto che trasuda miracolosamente acqua da un ginocchio
  • Tempo per dedicarsi alle confessioni (Medjugorje - lo definiva San Giovanni Paolo II - il confessionale del mondo)
  • Pellegrinaggio al Monte Krizevac, il monte della Croce pregando la Via Crucis
  • Incontro con i veggenti e/o testimoni delle apparizioni della Madonna
  • Visite presso realtà misericordiose e caritatevoli di Medjugorje: Orfanotrofio di Suor Josipa incontrando la sorella Suor Kornelija, e/o la comunità delle Beatitudini con Suor Emmanuelle, la comunità dei Nuovi Orizzonti di Chiara Amirante, la comunità Yahweh Sollievo della Sofferenza, i Figli del Divino Amore, la comunità Cenacolo di Suor Elvira, l'Orfanotrofio Macijino Selo di Padre Slasvko
  • Escursione turistica alla città di Mostar e al mercato arabo
  • Suggestiva salita notturna sul Podbrdo per la preghiera silenziosa e accorta.
  • Se compatibile ai giorni del pellegrinaggio, ricordo alla Croce Blu con la veggente Mirijana delle apparizioni e dei messaggi del 2 del mese o l'attesa del Messaggio del 25 del mese con la veggente Marija.
Colazione e check out dell’ultimo giorno e, conseguentemente all’orario di partenza volo/pullman, tempo libero per preghiera e raccoglimento
Ritorno in Italia

Guide Spirituali

Chi ti accompagnerà

Un pellegrinaggio a Medjugorje ti cambia la vita. Ecco perché è importante essere accompagnati da guide spirituali che non sappiano organizzare solo tempi e logistica, ma che sentano davvero quello che stai per compiere: accogliere la Madonna nel tuo cuore, aprire il tuo animo alla fede e alla speranza, lasciandoti alle spalle problemi e ansietà. Le nostre guide spirituali vivono la spiritualità di questi luoghi in prima persona, facendo in modo che tu possa goderne insieme a loro e ai tuoi compagni di viaggio. Organizza il tuo viaggio a Medjugorje con le nostre guide spirituali, sapranno accompagnarti con estrema dolcezza e competenza, aiutandoti a cogliere l’essenza dei luoghi santi e a pregare con il cuore.

Le nostre guide spirituali a Medjugorje

Annalisa Pellegrinaggi di Fede

Guida storica, nonostante la giovane età, si occupa di accompagnare i fedeli nel pellegrinaggio a Medjugorje dal 2012. Ha accolto questo incarico con grande gioia e responsabilità. Sarà la prima persona che vi sorriderà e a cui stringerete la mano prima di iniziare il viaggio e l’ultima che abbraccerete prima di tornare a casa.
Vi farà vivere l’esperienza di pellegrinaggio facendovi aprire totalmente alla Madonna, il suo motto è “Maria, Madre di Gesù, pensaci Tu!”. 

Mara Pellegrinaggi di Fede

Mara è una madre di due ragazzi. Dal 2000 fa la guida spirituale e, insieme alla famiglia, si reca almeno tre volte l’anno in pellegrinaggio a Medjugorje. Con grande entusiasmo e spiritualità accompagna ogni fedele a rispondere alla chiamata della Madonna.

Mario Pellegrinaggi di Fede

Mario è una giovane guida della parrocchia di Medjugorje. Lui e la sua famiglia vivono a Citluk, municipalità stessa di Medjugorje dove, nel 1981, apparve la Madonna. Sente moltissimo il rapporto con questi luoghi sacri in cui è nato,  soprattutto per le vicende che hanno coinvolto la sua famiglia Kordic, Suor Josipa e Suor Korneljia ad esempio, zie di Mario. 

Un Pellegrinaggio a Medjugorje In Aereo

dai principali aeroporti italiani verso gli aeroporti della bosnia erzegovina di sarajevo e mostar oppure croati dubrovnik, spalato e zara

Ti senti in comodità a viaggiare in aereo e ti piacerebbe per la brevità del volo rispetto alle ore in pullman o in nave, un Pellegrinaggio a Medjugorje in Aereo?

Pellegrinaggi di Fede con il tour Operator Bianco Viaggi garantisce la partenza, andata e ritorno, del tuo volo per Medjugorje

A differenza del passato e di altri viaggi organizzati, preferiamo almeno per questi periodi non utilizzare voli charter speciali, spesso difficili da garantire, ma solo voli di linea per aeroporti vicino Medjugorje con frequenza settimanale e stagionale.

Il pellegrinaggio a Medjugorje prevede l’arrivo in aeroporti vicino a Medjugorje:

  • in Bosnia Erzegovina: Sarajevo (150 Km) e Mostar (25 Km) 
  • in Croazia: Spalato (140 Km), Dubrovnik (125 Km), Zadar (220 Km)

dai quali, con trasferimenti organizzati, riuscirai ad essere nell’Hotel 4 stelle a te riservato, potendo così godere, sin da subito, dell’atmosfera unica di questo luogo indimenticabile.

Le nostre guide spirituali a Medjugorje e i nostri referenti sul luogo ti accoglieranno e assisteranno. Non ti ritrovi solo all’aeroporto senza sapere dove andare. Vivrai intensamente questo percorso interiore verso la tua spiritualità, senza problemi e preoccupazioni. Pensiamo a tutto noi.

Sarai guidato verso i luoghi sacri, con discrezione e pacatezza, per vivere pienamente ogni momento di preghiera e raccoglimento, così da rendere il tuo viaggio a Medjugorje indelebile nella tua anima. 

I nostri Pellegrinaggi Medjugorje 2024 in aereo

Partenze in Aereo per Medjugorje dai seguenti aeroporti:

Controlla la disponibilità e scegli la data in cui partire

  • Torino (Carmagnola, Torino città Porta Susa , Chivasso)
  • Vercelli (Santhià)
  • Novara (Fermata autostradale Ovest)
  • Milano (Marcallo Mesero, Milano Molino Dorino, Agrate Brianza)
  • Varese (Città, Gallarate, busto) 
  • Bergamo (Dalmine)
  • Brescia (Rovato, Brescia Casello Autostradale Centro, Desenzano)
  • Verona (Verona Casello Autostradale Centro)
  • Vicenza (Vicenza Casello Autostradale)
  • Padova (Padova Città)
  • Venezia (Mestre Rotonda Romea, San Donà di Piave, Portogruaro)
  • Udine (Palmanova)
  • Trieste (Pesek)
  • Bologna (Autostazione, piazza XX Settembre)
  • Ferrara (casello nord)
  • Savona (Albisola)
  • Genova (Piazza Principe)
  • La Spezia (Santo Stefano Magra)
  • Lucca (Forte dei Marmi, Lucca)
  • Pisa (Città)
  • Pistoia (Casello)
  • Prato (Casello)
  • Firenze (Parcheggio Guidoni Aeroporto)

Partire Per un Pellegrinaggio a Medjugorje in pullman

E' IL CLASSICO PELLEGRINAGGIO A MEDJUGORJE IN PULLMAN DI 4 O 5 GIORNI

I nostri pellegrinaggi a Medjugorje in Pullman Platinum O Golden Class sono organizzati per fornirti la massima comodità, ottimizzando i tempi del trasferimento dall’Italia verso Medjugorje

Le nostre soluzioni sono pensate per non rendere estenuante il tuo viaggio in pullman e allo stesso tempo per farti vivere, senza nervosismi e malcontenti, un’esperienza spirituale unica.

C’è chi ha più tempo e preferisce una soluzione di 5 giorni con viaggi in pullman diurni, ovvero si parte la mattina del primo giorno e si arriva a Medjugorje già la sera per cena. Si dormirà così in Hotel a Medjugorje per 4 notti. Il massimo delle possibilità di permanenza a Medjugorje. Li chiamiamo infatti Comfort.

Non tutti possono concedersi i 5 giorni interi, anche per ragioni di budget economico (4 notti in Hotel è differente come costo rispetto ad ottimizzare i viaggi notturni in pullman). Ecco che abbiamo tutto l’anno una seconda possibilità, cosiddetta Express di 4 giorni, parimenti coinvolgenti e pieni di attività, ma con la differenza che si arriva anziché la sera del primo giorno la mattina del secondo e si riparte, anziché l’ultimo giorno dopo colazione, la sera del penultimo giorno dopo cena.

 

I nostri Pullman Platinum Class

la tipologia di pullman di ultima generazione a due piani

Questi Pullman Platinum Class segnano l’innovazione nel campo del trasporto su strada grazie alle loro caratteristiche: toilette spaziosa in uso durante tutto il viaggio, comodi sedili in pelle regolabili, distanza superiore alla media tra un sedile e l’altro, comodi poggiateste e poggiagambe regolabili, presa 220V e USB in ogni sedile, il tutto per trascorrere delle ore piacevoli a bordo.

Il pullman è a due piani, ma non ti spaventare, questo non crea alcuna instabilità. Anzi, non hai idea di come siano ampi gli spazi.

servizi offerti esclusivi

Pullman Golden Class

LA TIPOLOGIA DI PULLMAN DI ULTIMA GENERAZIONE AD UN PIANO

Questi Pullman permettono il massimo del comfort, della comodità e del piacere di viaggiare a partire dalla maggior distanza da una poltrona all’altra, la toilette a bordo, oppure la presa di corrente 220 V a disposizione per ogni doppia postazione, la regolazione del volume individuale, luci di cortesia, il tavolino estraibile individuale. 
La sensazione di armonia è infine data ai nostri ospiti dal tetto panoramico.

servizi offerti esclusivi

I nostri Pellegrinaggi a Medjugorje 2024 in pullman

Partenze in Pullman per Medjugorje dalle seguenti regioni italiane:

Controlla la disponibilità e scegli la data in cui partire

I Pellegrinaggi a Medjugorje In Nave

PER MOLTI EVOCA UN RICORDO, I PRIMI PELLEGRINAGGI A MEDJUGORJE NEGLI ANNI '90 E '80 ERANO SOLO VIA NAVE

Attraversare via terre le frontiere dell’ex-Jugoslavia i primi tempi delle apparizioni era arduo. Era consuetudine allora intraprendere il viaggio in Nave dai porti di Ancona e Bari. 

La costa croata infatti era ed è tuttora facilmente raggiungibile dai principali porti dell’Adriatico, dalla primavera all’autunno, attraverso traghetti che effettuano un vero e proprio servizio di linea: da Ancona e Pescara su Spalato oppure da Bari su Dubrovnik.

Abbiamo pensato ai cari devoti che vogliono andare a Medjugorje dalle regioni del Centro e Sud Italia e  non amano particolarmente i viaggi in aereo o in pullman via Trieste. 

Tra l’altro anche volendo, spesso da queste regioni non c’è una copertura annuale aerea.

Le Tratte delle Navi

per i pellegrinaggi verso medjugorje

Le soluzioni proposte prevedono generalmente un imbarco serale.

Raggiungerai il porto dal tuo luogo di origine il tardo pomeriggio del primo giorno. Ottenuta la boarding pass, ti imbarcherai. Avrai già tutto quello che ti occorre. Pensiamo a tutto noi. 

La navigazione è notturna con l’arrivo in Croazia nelle prime ore del mattino del secondo giorno. La traversata di notte è molto comoda e consente di ottimizzare il tempo.  Può essere che preferisci una soluzione di pernottamento in una cabina o su una poltrona, oppure non ti curi di questo aspetto e ti va benissimo anche il solo passaggio ponte.

Sia dai porti di Spalato che di Dubrovnik Medjugorje si raggiunge infatti in poche ore. 

Solitamente si arriverà in Hotel a Medjugorje per il pranzo del secondo giorno e si potrà fin dalle prime ore del pomeriggio vivere la presenza della Madonna nel luogo dove appare.

Il penultimo giorno i servizi in Hotel a Medjugorje proseguiranno fino al pranzo.
La mattina si potranno ancora godere le celebrazioni e le devozioni di preghiera personale.
Nel pomeriggio si ritornerà poi al porto croato per l’imbarco sempre serale che riporterà in Italia per la mattina dell’ultimo giorno. 

servizi offerti esclusivi

I nostri Pellegrinaggi A Medjugorje 2024 in Nave

Partenze in Traghetto per Medjugorje dai seguenti porti:

Controlla la disponibilità e scegli la data in cui partire

Hotel Medjugorje

le nostre strutture

Un pellegrinaggio a Medjugorje è un percorso di cambiamento e per affrontarlo bisogna sentirsi totalmente a proprio agio. Ecco perché dormire bene e sedersi a tavola, senza spiacevoli sorprese, diventa fondamentale in un viaggio a Medjugorje

Pellegrinaggi di Fede con il tour operator Bianco Viaggi mettono la qualità del tuo pellegrinaggio a Medjugorje al primo posto. Ecco perché abbiamo selezionato per te i migliori Hotel 4 stelle a Medjugorje.

Qualità dei servizi e comodità a tua disposizione per allietare ogni giornata del tuo pellegrinaggio. Dai momenti di convivialità durante i pasti, ai momenti dedicati al meritato riposo. 

Ogni camera (singola, doppia, tripla o quadrupla per famiglie) è dotata di tutti i comfort necessari per garantirti un soggiorno sereno in totale comodità.

Tutto è organizzato nel migliore dei modi per farti vivere pienamente la tua esperienza di spiritualità e preghiera.

Ecco i nostri Hotel 4 stelle a Medjugorje con cui collaboreremo nel 2024:

Hotel 4 * Sole Medjugorje

L’hotel Sole Medjugorje è una struttura a 4 stelle di recente costruzione, nuova e moderna che ha già ospitato diversi nostri gruppi, tutti molto soddisfatti dall’esperienza. Un occhio di riguardo è dato al tipo di cucina, che va incontro, particolarmente, ai gusti dei pellegrini italiani.

Hotel 4* Grace Medjugorje

Ricco di comfort e perfetto per soggiornare durante il vostro pellegrinaggio a Medjugorje. Avrete modo in questo hotel di godere di pace e serenità, in modo da avvertire la presenza della Madonna. Un alloggio che garantisce standard elevati di qualità è alla base di ogni nostro pellegrinaggio.

Hotel 4 Stelle Leone

L’Hotel Leone Medjugorje 4 stelle è un’altra delle strutture da noi selezionate per far trascorrere un piacevole pellegrinaggio a Medjugorje a tutti i nostri iscritti. Trovandosi, anch’esso, a pochi passi dalla Parrocchia, renderà la vostra permanenza davvero confortevole e piacevole.

Ritornare a casa dopo un pellegrinaggio a Medjugorje

In questi anni molti ci hanno scritto. Ecco i più significativi commenti.

Come prenotare il tuo pellegrinaggio a Medjugorje?

SEGUI LA PROCEDURA PER EFFETTUARE LA TUA PRENOTAZIONE

1. SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

Clicca sul pulsante qua in basso per consultare la tabella delle partenze e scegli la data che preferisci, secondo disponibilità.

2. VAI SU BIANCOVIAGGI.COM

Scelta la data di partenza che preferisci atterrerai al sito biancoviaggi.com, il nostro Tour Operetor.

3. COMPILA IL FORM

Compila il form, selezionando partenza, sistemazione e inserendo i dati relativi agli ospiti.

ADESSO SCEGLI COME PROSEGUIRE

PRENOTA ORA

Clicca su "prenota ora" e inserisci tutte le informazioni che ti vengono richieste.

OTTIENI PREVENTIVO VIA EMAIL

Clicca e compila il relativo form per avere informazioni via email. Sarai ricontattato al più presto.

INFORMAZIONI TELEFONICHE

Clicca sul pulsante qua in basso e compila il form nella pagina in alto per essere ricontattato telefonicamente.

Domande frequenti su pellegrinaggi Medjugorje

ecco la serie di domande inerenti ad un pellegrinaggio medjugorje

Via terra: da Trieste si attraversa un piccolo tratto del territorio Sloveno per poi superare il confine con la Croazia, seguendo sempre le indicazioni per Spalato.

Successivamente si prosegue in direzione sud e si raggiunge il confine con la Bosnia Erzegovina e, una volta superato, dopo circa una decina di km si raggiunge Medjugorje.
L’intero percorso si svolge in autostrada e risulta molto comodo e lineare.

Via mare: dal porto di Ancona partono regolarmente traghetti verso la Croazia, con destinazione Spalato. Da lì in circa due ore scarse si giunge a Medjugorje.
Dal porto di Bari invece i traghetti approdano al porto di Dubrovnik che dista da Medjugorje circa due ore e mezza.
I traghetti sono comodi e confortevoli soprattutto perché prevedono una traversata notturna.
La frequenza delle tratte è meno intensa nel periodo invernale/autunnale e viene incrementata in primavera/estate, particolarmente nel mese di agosto.

Via aereo: dai principali aeroporti italiani attraverso voli di linea su Spalato o Dubrovnik o Zara, in Croazia oppure voli di linea su Sarajevo e Mostar in Bosnia Erzegovina. La città più vicina è Mostar, 30 minuti da Medjugorje; Sarajevo circa tre ore, Dubrovnik e Spalato due ore, Zara poco meno di tre ore.

Si consiglia un abbigliamento comodo e sportivo tutto l’anno.
In particolare per le salite al Podbrdo e al Krizevac occorre portare un paio di scarpe da ginnastica (fondamentale che siano senza suola liscia) o meglio ancora un paio di scarpe da trekking.

Molte persone portano già da casa i bastoni per aiutarsi nella salita ma, se necessari, si possono facilmente reperire in loco.

Per l’inverno/autunno è consigliata una giacca a vento. Sempre un impermeabile/ k-way o un ombrello per ripararsi dall’eventuale pioggia.

Per l’estate si consiglia un abbigliamento decoroso, nel rispetto dei luoghi di preghiera e una maglia a maniche lunghe per la sera che spesso si presenta umida.

Fondamentale e spesso sottovalutata l’esigenza di una radiolina portatile dotata di auricolari.
Le funzioni serali della Parrocchia sono infatti in lingua croata e la traduzione simultanea per i pellegrini stranieri è predisposta ad una specifica frequenza radio, diversa per ogni lingua.

Spesso i cellulari sono dotati di radio, ma per alcuni modelli di ultima generazione (iphone in primis) la radio funziona solo con il traffico internet. Questo accade anche se la radio è stata scaricata tramite applicazione. Si consiglia di controllare prima della partenza ed eventualmente di provvedere all’acquisto in Italia. In caso di dimenticanza si possono acquistare anche in loco.

Medjugorje in linea d’aria si trova all’altezza del nostro Abruzzo, le temperature sono quindi simili alle nostre, considerando come zona di riferimento il centro Italia.

L’inverno non è particolarmente rigido ma occasionalmente è presente la Bora.

L’estate presenta un clima caldo secco, con qualche punta di umidità serale.

La primavera e l’autunno sono caratterizzate da temperature gradevoli e miti.

Prima di partire si consiglia sempre di visionare i meteo che si trovano on line, indicando come località proprio “Medjugorje”.

Questo per una maggior precisione, data l’attendibilità di questi programmi.

Si, si possono utilizzare e non è consigliato l’acquisto di una scheda sim locale.

Nonostante le tariffe per chiamate e messaggi siano molto più alte della media in quanto si tratta di territorio extra UE attraverso l’utilizzo della connessione internet wifi degli hotel si possono utilizzare senza problemi le principali applicazioni dello smartphone per la messaggistica e le chiamate (whatsapp, telegram, skype etcetc). In questo modo non vi sarà alcuna spesa da sostenere.

Per chi non è in possesso di smartphone si consiglia di chiamare dal telefono presente nella camera dell’hotel o nei punti appositamente adibiti alle chiamate che si trovano lungo le strade principali. Le tariffe in questo caso sono infatti più vantaggiose rispetto a quelle previste da altre compagnie telefoniche in quanto non prevedono il costoso “scatto alla risposta”.

A Medjugorje come  a Mostar accettano tranquillamente la nostra moneta, dando anche il resto in euro. 

Nei negozi i prezzi vengono indicati sia in Marchi Bosniaci (KM) sia in Euro. 

Si, ma vengono erogati solamente Marchi Bosniaci. Si consiglia di partire con sufficiente contante.

Non tutti i negozi accettano il pagamento con la carta di credito. Si consiglia sempre di chiedere prima.

Lo stesso fuso orario italiano, non occorre spostare l’orologio in avanti.

Per i cittadini italiani la carta di identità (cartacea o elettronica) è il documento sufficiente per poter sostenere tutti i controlli doganali. 

Anche i bambini devono essere dotati del proprio documento, non vengono quindi accettati certificati di nascita o stati di famiglia.

Anche il passaporto italiano è ovviamente accettato.

Per i cittadini non italiani ma che appartengono ad un paese dell’UE (es: Romania) basta la carta di identità o il passaporto del proprio paese di origine.

Per i cittadini stranieri residenti in italia ma che appartengono ad un paese extra UE (es: Perù) occorre il passaporto del paese di origine e il permesso di soggiorno (cartaceo o elettronico) italiano. Non vengono accettati invece fogli di rinnovo di questi ultimi.

Per i cittadini stranieri che giungono in Italia per turismo e che desiderano andare a Medjugorje occorre obbligatoriamente il passaporto. In alcuni casi potrebbe essere necessario anche un visto turistico per l’ingresso in Bosnia Erzegovina. E’ importante quindi una corretta informazione pre-partenza presso le relative ambasciate.

Le nostre guide spirituali hanno grande esperienza, maturata in anni sul campo. Hanno, così, imparato le esigenze, i bisogni, le priorità e ciò che si aspettano i fedeli che raggiungono le mete di pellegrinaggio. Sanno bene in che modo presentare l’invito a pregare con il cuore, in modo da predisporsi alla conversione. Sono guide turistiche professionali, ma sono, soprattutto, gli studi e l’approfondimento personale teologico ad averli formati. Molto spesso sono affiancate da guide locali e da sacerdoti, in modo da garantire un’attenzione massima al pellegrino che viaggia con noi.

Assolutamente no. Sentiti libero di scegliere se aderire oppure no al programma, non vi è nessun vincolo, nessun obbligo, nessuna coercizione. Tutto viene proposto e mai imposto.

Si invita tutti a pregare con il cuore, nel rispetto del percorso di ciascun pellegrino. Crediamo che la qualità della preghiera sia più importante della quantità. Badiamo al “come” e non al “quanto” si prega.

Altre Località di Partenza

la tua città non è tra quelle elencate?
contattaci per sapere come partecipare ai nostri pellegrinaggi