Pellegrinaggio Terra Santa

Hai il grande desiderio di andare in pellegrinaggio in Terra Santa?

Stiamo per riattivare le tappe per Terra Santa

Compila il modulo per restare aggiornato sulla prima data disponibile.

Ti ricontatteremo al più presto!

Indice dei Contenuti

Viaggio in Terra Santa

Viaggia con tutti i comfort che Pellegrinaggi di Fede ti offre.

Se hai sempre sognato di fare un pellegrinaggio in Terra Santa, abbiamo la soluzione giusta per te. Non dovrai pensare a trasporti ed alloggi, ci sarà una guida a tua disposizione in tutti i momenti del tuo tour in Terra Santa.  Mediante la fede e la preghiera, ti accompagneremo verso l’emozione unica di rivivere i luoghi sacri dove Gesù Cristo condusse la sua vita terrena.

Fare un viaggio in Terra Santa vuol dire sentire l’esperienza di Cristo, nei luoghi in cui ha camminato e respirato, dove ha sofferto ed è stato acclamato. Dove si è immolato per noi e i nostri peccati.

Organizza con noi la tua visita in Terra Santa. Fermati davanti la Grotta della Natività a Betlemme, la Basilica dell’Annunciazione a Nazareth, osserva e senti la storia presso il Muro del Pianto a Gerusalemme. Luoghi biblici colmi di fede e spiritualità ti attendono in un pellegrinaggio senza eguali.

Visitare il Santo Sepolcro, il Monte Calvario, il Monte delle Beatitudini, ricordando le gesta di Cristo, ti permetterà di crescere spiritualmente.

Iscriviti subito e parti con noi per il tuo viaggio in Terra Santa in aereo.Vivrai un pellegrinaggio in tutta sicurezza, con massimo comfort ed affidabilità, pensando solo all’aspetto spirituale.

Itinerario

Per partenze con voli di linea (6 giorni/7 notti)

Ritrovo dei partecipanti presso l'aeroporto di riferimento e incontro con la nostra la guida. Operazioni di imbarco e consegna del nostro kit del pellegrino. Partenza per la Terra Santa. Destinazione Aeroporto Internazionale “Ben Gurion” di Tel Aviv con voli di linea EL AL, diretti o con scali (Roma, Monaco o Vienna)
Arrivo in Terra Santa, ritiro bagagli e incontro con la guida del posto. Trasferimento dall’Aeroporto di Tel Aviv a Nazareth.
Arrivo in Hotel 3/4 stelle a Nazareth o alloggio Casa Nova francescana. Cena e pernottamento.

Nell’arco dei giorni si alterneranno varie attività e celebrazioni tra cui:

  • Visita ai luoghi sacri della vita di Cristo e partecipazione alle funzioni religiose con guida: celebrazione della Santa Messa presso la Basilica dell'Annunciazione a Nazareth, visita al suk e alla cittadina di Cana e rinnovo promesse matrimoniali.
  • In Galilea, escursione in barca sul lago di Tiberiade con guida locale.
  • Preghiera e visita al Monte delle Beatitudini.
  • In Giudea visita la Monte Tabor e ricordo della trasfigurazione di Cristo.
  • Arrivo a Betlemme e visita alla Basilica della Natività.
  • Sulle sponde del fiume Giordano. Visita dei luoghi sacri ricordando il Battesimo di Gesù.
  • Sulle rive del Mar Morto. Sarà possibile provare l’esperienza di un bagno nelle acque più salate del mondo.
  • Visita al Deserto di Giuda. In ricordo delle tentazioni cui Cristo scampò, si celebrerà una messa nel deserto.
  • Arrivo a Gerusalemme. Visita della città e del Muro del Pianto.
  • Visita al Monte degli Ulivi.
  • Preghiera e memoriale dell'ultima cena.
  • Preghiera della Via Crucis lungo la via dolorosa di Gerusalemme.
  • Visita la Santo Sepolcro.
Ultimo giorno check out nei rispettivi alloggi.
Mattino molto presto partenza del gruppo di Milano per l’aeroporto di Tel Aviv successivamente partenza del gruppo di Roma per l’aeroporto di Tel Aviv, operazioni d’imbarco e partenza per l’Italia transitando per lo scalo di Roma (o Vienna o Istanbul).
esperienze terra santa
guide spirituali terra santa

Guide spirituali

Chi ti accompagnerà

Fare un pellegrinaggio in Terra Santa è sicuramente un’esperienza meravigliosa.
Un tour in Terra Santa può farti conoscere i luoghi di Gesù e vivere emozioni, legate alla sua storia, mai provate prima. Ognuno di noi si porta dietro problemi ed afflizioni, che possiamo scacciare riponendo fede in Dio e pregando. Visitare la terra in cui è nato e vissuto Cristo, le sue parole e la sue benedizioni possono esserci d’aiuto.

Le nostre guide spirituali ti condurranno con discrezione, empatia e comprensione, verso la preghiera. Sempre senza invadenza, ti prepareranno a vivere tutti i momenti del pellegrinaggio con delicatezza ed equilibrio.

Ogni visita in Terra Santa è un momento indimenticabile ed emozionante nella vita di coloro che hanno intrapreso il loro cammino con Pellegrinaggi di Fede.
Prenota con noi il tuo pellegrinaggio in Terra Santa, le nostre guide ti accompagneranno ad accogliere la grazia e la santità dei tanti luoghi sacri, frati francescani, da sempre custodi dei luoghi della Terra Santa.

Terra Santa in aereo

Perché volare con noi?

Pellegrinaggi di Fede si avvale sempre di voli di linea, garantendo così la partenza, andata e ritorno, del tuo volo per la Terra Santa. Diversamente da altri tour organizzati, non utilizziamo voli charter. Scegliamo aeroporti in Terra Santa, come Tel Aviv, per voli andata e ritorno dall’Italia. Una scelta pratica, comoda e garantita.

Il pellegrinaggio in Terra Santa prevede l’arrivo all’aeroporto di Tel Aviv, il trasferimento all’alloggio a te riservato, la visita guidata delle maggiori città. Potrai così godere, sin da subito, dell’atmosfera di questo misterioso e carismatico viaggio.

Le nostre guide ti assisteranno, sia all’andata che al ritorno, dal primo all’ultimo momento prima dell’imbarco. Vivrai il tuo viaggio spirituale con calma e serenità, assistito nel migliore dei modi.

Sarai guidato verso i luoghi sacri per farti vivere pienamente ogni momento di preghiera e devozione, così da rendere la tua visita in Terra Santa indimenticabile.

pellegrinaggi in aereo
destinazione gerusalemme

Consulta la tabella delle partenze in aereo

Partenze in Aereo per Terra Santa dalle seguenti località:

Controlla la disponibilità e scegli la data in cui partire

Hotel Terra Santa

le nostre strutture

Mettere la spiritualità al primo posto è il nostro obiettivo. Aggiungere professionalità, cordialità e massima qualità è il nostro modo di lavorare, per garantirti un pellegrinaggio in Terra Santa unico e senza pensieri. Pellegrinaggi di Fede sceglierà per te alloggi in Terra Santa moderni, puliti e confortevoli.

Il tuo percorso in Terra Santa sarà dedicato alla fede, alla speranza e alla devozione. Ecco perché è importante che tu sia a tuo agio, senza malintesi o frustrazioni.

Gli alloggi Casa Nova si trovano in antichi palazzi di pietra bianca a pochi passi dai Luoghi Santi. Confortevoli e gestiti da padri francescani, sono molto apprezzati dagli italiani per il grande senso di famiglia che è presente.

I nostri alloggi in Terra Santa assicurano comfort, riservatezza e qualità per rendere piacevole ogni momento del tuo soggiorno. Anche i più piccoli dettagli del tuo tempo sono organizzati al meglio, per rendere meraviglioso questo tour spirituale in Terra Santa.

Hotel 4 Stelle Estrela de Fatima

Hotel di recente costruzione si trova vicinissimo a tutti i luoghi sacri più importanti: Santuario, alla Cova di Iria e la nuova Basilica della Santissima Trinità. Inoltre in questo albergo la cucina coniuga bene qualità e quantità, per soddisfare i palati italiani più esigenti.

Hotel 4 Stelle Aurea

Albergo moderno capace di offrire un soggiorno piacevole e confortevole a tutti i suoi ospiti. Numerosi pellegrini, che hanno alloggiato, di recente, all'Hotel Aurea hanno espresso pareri favorevoli verso la struttura, il servizio e il personale. La buona riuscita di un viaggio di fede passa anche dalla possibilità di mangiare e dormire bene, in un luogo in cui ci si sente come a casa.

Hotel 4 Stelle Essence Inn Marianos

Di recentissima costruzione, vicinissimo al Santuario e alle sue attività, permette al pellegrino di vivere serenamente e in modo piacevole il tempo del suo soggiorno durante le ricchissime giornate di devozione passate a Fatima e dintorni.

Le esperienze di chi è partito con noi

In questi anni molti ci hanno scritto. Ecco i più significativi commenti.

Come prenotare il tuo viaggio in Terra Santa?

SEGUI LA PROCEDURA PER EFFETTUARE LA TUA PRENOTAZIONE

1. SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

Clicca sul pulsante qua in basso per consultare la tabella delle partenze e scegli la data che preferisci, secondo disponibilità.

2. VAI SU BIANCOVIAGGI.COM

Scelta la data di partenza che preferisci atterrerai al sito biancoviaggi.com, il nostro Tour Operetor.

3. COMPILA IL FORM

Compila il form, selezionando partenza, sistemazione e inserendo i dati relativi agli ospiti.

ADESSO SCEGLI COME PROSEGUIRE

PRENOTA ORA

Clicca su "prenota ora" e inserisci tutte le informazioni che ti vengono richieste.

OTTIENI PREVENTIVO VIA EMAIL

Clicca e compila il relativo form per avere informazioni via email. Sarai ricontattato al più presto.

INFORMAZIONI TELEFONICHE

Clicca sul pulsante qua in basso e compila il form nella pagina in alto per essere ricontattato telefonicamente.

Domande frequenti

consulta le faq per avere maggiori delucidazioni

La Terra Santa è una regione compresa tra il mar Mediterraneo e il fiume Giordano, attualmente divisa tra lo Stato di Israele e i territori Palestinesi. Per i cristiani, oltre ai luoghi dell’Antico Testamento, è anche la terra in cui nacque, visse, morì e risorse Gesù Cristo.
Il clima è mediterraneo, si consigliano abiti leggeri e scarpe comode per camminare, anche in primavera e in autunno. Solo la città di Gerusalemme, per via dei suoi 750 metri di altitudine, presenta un clima più fresco anche d’estate. E’ consigliato un maglioncino o un giubbotto, a seconda delle stagioni.
Nelle strutture alberghiere che lavorano con i pellegrini e i turisti il cibo è vario, per assecondare le differenti esigenze. Ma sono sempre presenti alcuni richiami alla cucina mediorientale come ad esempio l’Hummus (salsa di ceci, olio e aglio), i Falafel (polpette fritte a base di ceci), olive, pita (pane arabo) e carne arrostita che ricorda molto il Kebab. Nei luoghi di maggiore attrazione turistica sono presenti inoltre banchetti che propongono succo di melograno, caffè al cardamomo, datteri e altra frutta secca.
Considerando la particolare posizione geografica, affacciata sul Mar Mediterraneo, la Terra Santa presenta un clima mite e piacevole in inverno, in autunno e in primavera. Molto calde sono invece la tarda primavera e l’estate. Si consiglia un abbigliamento leggero, scarpe comode, un cappello per proteggersi dal sole, un piccolo ombrello e un k-way/maglioncino/giubbotto a seconda delle stagioni per affrontare le temperature più fresche della città di Gerusalemme che si trova a 750 metri sul livello del mare.
Il viaggio in Terra Santa offre tantissimi luoghi da visitare. Nazareth, dove l’Angelo ha annunciato a Maria la nascita di Gesù. Cana, luogo del primo miracolo. Il lago di Galilea, con la chiesa del Primato di Pietro, Cafarnao e il Monte delle Beatitudini. Il Monte Tabor, luogo della trasfigurazione di Gesù. Betlemme, con la basilica della Natività e il Campo dei Pastori. Il deserto di Giuda, luogo delle tentazioni di Gesù, fino al Mar Morto e al fiume Giordano. Gerusalemme, città simbolo di culture e religioni diverse, con la città vecchia e il monte degli Ulivi.
La città vecchia: il quartiere ebraico con il muro della cinta erodiana, il famoso “muro occidentale” o “muro del pianto”, i resti della città di Davide e l’area del Monte Sion con la sala del Cenacolo, la Basilica della dormizione di Maria, la Chiesa di San Pietro in Gallicantu con l’antica strada romana e il Cenacolino. Il quartiere arabo per visitare la chiesa di Sant’Anna e la piscina probatica. La via Dolorosa fino al patriarcato copto e la Basilica della Resurrezione con il Calvario e il Santo Sepolcro. Il Monte degli Ulivi, dalla grotta del Pater Noster, scendendo verso il Dominus Flevit, la Basilica del Getzemani, la Grotta dell’arresto, la Tomba di Maria. Dal Monte degli Ulivi si ha una vista incredibile sull’esteso cimitero ebraico, sulla spianata delle Moschee con la famosa Cupola della Roccia.
Gerusalemme è una città situata nella regione della Giudea, a circa 750 metri sul livello del mare. E’ l’attuale capitale dello stato di Israele ma è soprattutto una città simbolo e un luogo di incontro tra diverse civiltà e religioni.
Gerusalemme si trova in Israele, in Medio Oriente, nel continente asiatico.
La Basilica dell’Annunciazione, che si erge su due livelli. Nella chiesa inferiore si trova l’area che contiene la grotta nella quale avvenne l’annuncio dell’Angelo a Maria. La chiesa di San Giuseppe, con gli scavi e i resti di quello che doveva essere il suo luogo di lavoro. Il Suk (mercato) con il percorso che porta verso la chiesa ortodossa di San Gabriele, detta “fontana della Vergine”, il luogo in cui secondo la tradizione l’Angelo ha chiamato Maria per la prima volta.
Nazareth si trova nella bassa Galilea, in Israele, a circa due ore di strada da Gerusalemme e un’ora e mezza di strada da Tel Aviv.
Betlemme si trova a soli 10 km dalla città di Gerusalemme, nei territori Palestinesi, nella regione della Cisgiodania.
La Basilica della Natività, eretta nel luogo in cui è nato Gesù. Caratteristica è l’entrata, che avviene attraverso la cosiddetta “porta dell’umiltà” un passaggio stretto e basso. La Basilica ha una struttura molto ampia e imponente all’interno. Due scale consentono l’ingresso alla grotta della Natività, una cripta suddivisa in due zone: il luogo della nascita di Gesù e il luogo in cui era situata la mangiatoia. La cappella della Grotta del latte, a pochi minuti a piedi dalla Basilica della Natività. Qui si fermò Maria per allattare Gesù bambino ed è ritenuta dai credenti un luogo di buon auspicio per le donne in cerca di fertilità. Il campo dei pastori, il luogo dove avvenne l’annuncio della nascita di Gesù ai pastori da parte degli angeli. E’ presente il santuario “Gloria in excelsis Deo”.
Visitare la Terra Santa non comporta attualmente particolari rischi. E’ consigliato tuttavia rimanere all’interno degli itinerari turistici, soprattutto nei territori palestinesi e, possibilmente, di unirsi a gruppi organizzati per una maggiore identificazione e sicurezza.

In genere, se un prodotto/servizio costa meno il motivo c’è. Noi abbiamo scelto di puntare tutto su qualità e trasparenza. Il numero di notti in hotel è chiaro da subito, i nomi e le facce delle guide che ti accompagneranno, i nomi e le foto degli hotel che ti ospiteranno, le foto dei pullman che usiamo sempre nei nostri viaggi, assistenza 24h su 24h, assicurazione medico sanitaria per tutto il viaggio, assistenza costante su un sito curato e funzionale. Fare un pellegrinaggio in Terra Santa e trovare situazioni spiacevoli o scomode, non farà altro che rovinarti una meravigliosa esperienza spirituale, tutto solo per risparmiare qualche decina di euro.

Siamo un Tour Operator con tanto di SCIA Rep. ProvMi/MiSupro 0192363 e iscrizione al Fondo Nazionale di Garanzia. Operiamo on line ma, anche se la vendita avviene esclusivamente via internet, abbiamo, per obbligo di legge, una sede legale fisica, in cui è sempre possibile reperirci. Ci troviamo a Milano, abbiamo linee telefoniche fisse, whatsapp e chat e mail dedicate in cui puoi sempre trovarci. Oltre 100 mila pellegrini si sono affidati a noi per i loro viaggi in Terra Santa anche più d’una volta.

La cifra indicata sul sito comprende: viaggio in aereo voli di linea, andata e ritorno con compagnie stabilite, bagagli a mano inclusi dipendentemente dalle regole della compagnia, alloggio in Terra Santa, sempre in pensione completa (bevande escluse), guida, accompagnamento e il nostro kit del pellegrino, l’assicurazione medico sanitaria e assistenza no stop.

Sono invece esclusi dalla cifra tutto incluso: la quota di iscrizione e gestione pratica o gli eventuali supplementi facoltativi (camera doppia ad uso singola, polizze contro annullamento, bagagli extra, mance …).

L’IBAN è del nostro Tour Operator regolarmente iscritto all’albo e rintracciabile senza difficoltà. L’invio di almeno una caparra e di un saldo prima della partenza è garanzia di effettivo interesse da parte vostra, e garanzia del posto occupato da parte nostra.

Crediamo che metodi di prenotazione senza garanzie o con versamento di somme insignificanti siano solo pretesti per non prendere seriamente un impegno reciproco.

L’iscrizione con largo anticipo, che dà diritto a riservarti il posto, richiede un acconto del 25%. Se invece ti sei deciso in prossimità della partenza (entro i venti giorni prima) ti chiederemo di bonificare l’intera quota.

Puoi pagare senza problemi tutto con carte di credito o Pay Pal o sistemi di finanziamento come Scala Pay.

Appena avrai confermato, al termine della prenotazione, riceverai una mail con tutti i dettagli dell’offerta bloccata. Controlla anche lo SPAM o la posta indesiderata, spesso può finire lì inavvertitamente.

Troverai nella mail di conferma ogni informazione utile per il viaggio. Entro due giorni dalla partenza ti daremo le ultime preziose notizie che ti servono per la mattina o pomeriggio della partenza. Ti indicheremo il nome e il numero di telefono dell’Hotel o della Casa Nova religiosa in Terra Santa e ti riproporremo il programma e il luogo del ritrovo.

Si invita tutti a pregare con il cuore, nel rispetto del percorso di ciascun pellegrino. Crediamo che la qualità della preghiera sia più importante della quantità. Badiamo al “come” e non al “quanto” si prega.

Assolutamente sì, gli hotel sono quelli indicati al momento della prenotazione e nella mail di riepilogo che riceverai. L‘Hotel e Case Nova in Terra Santa, alloggi da cui si raggiungono facilmente i Luoghi Santi di Gerusalemme, Betlemme e Nazareth. Sono tutti presenti su Google e puoi cercarli. Esistono e tutte le foto corrispondono al reale alloggio.

L’iscrizione è semplice ed intuitiva ed avviene tutta online. In pochi click, senza nulla da stampare o da inviare via mail o fax. Il risultato è un contratto di viaggio, impegnativo e vincolante per entrambe le parti. Leggi bene le condizioni generali di viaggio e prenota. Conferma tutto con un pagamento tramite bonifico, oppure con le carte di credito o gli altri sistemi accettati.

Sì. I posti sono nominativi e tutti i partecipanti devono essere regolarmente registrati, inoltre ciascun iscritto riceverà una ricevuta fiscale/fattura dell’importo versato. I dati sono necessari anche per la stipula della assicurazione medico sanitaria personale ed obbligatoria. Tracciare i pagamenti e i movimenti sono una garanzia per tutti.

Perchè Pellegrinaggi di Fede è un’associazione e per legge Associazioni, Circoli, Pro Loco e Parrocchie non possono vendere un pacchetto turistico, anche se è un pellegrinaggio, a meno che non lo facciano occasionalmente. La legislazione prevede l’azione diretta di un Tour Operator che si occupi di gestire tutti i servizi a terra, ovvero alberghi, trasporti, dettagli amministrativi, contabili, assicurativi e legali. In questo modo diventa una tutela per tutti i pellegrini.

Per i pacchetti con voli aerei: Il pacchetto con volo aereo non ha il problema dell’annullamento. Non succede perché operiamo con voli di linea o altre compagnie aeree, la garanzia di realizzazione è già insita nella conferma di prenotazione al momento dell’iscrizione. Non è richiesto un numero minimo di partecipanti per riempire il volo e gli operativi dei voli sono quelli reali, già visibili durante l’iscrizione. In questo modo, potete organizzarvi per raggiungere l’aeroporto nei tempi prestabiliti.

Le nostre guide spirituali hanno grande esperienza, maturata in anni sul campo. Hanno, così, imparato le esigenze, i bisogni, le priorità e ciò che si aspettano i fedeli che raggiungono le mete di pellegrinaggio. Sanno bene in che modo presentare l’invito a pregare con il cuore, in modo da predisporsi alla conversione. Sono guide turistiche professionali, ma sono, soprattutto, gli studi e l’approfondimento personale teologico ad averli formati. Molto spesso sono affiancate da guide locali e da sacerdoti, in modo da garantire un’attenzione massima al pellegrino che viaggia con noi.

Aerei: Come detto, i voli che proponiamo per i nostri viaggi in Terra Santa sono voli di linea, come per tutti i nostri pacchetti di pellegrinaggio in aereo, questo significa che sono tratte operate da compagnie europee che raggiungono aeroporti vicino Fatima, come Lisbona o Porto, con una programmazione annuale e stagionale. Tutto questo rende garantito il tuo pellegrinaggio in aereo verso la località santa. La scelta di preferire voli di linea, già confermati e garantiti, per Tel Aviv, evitando il problema di dover raggiungere numeri minimi di partecipanti o non avere la certezza dell’orario e della programmazione, cosa che succede, invece, per i voli charter.

Assolutamente no. Sentiti libero di scegliere se aderire oppure no al programma, non vi è nessun vincolo, nessun obbligo, nessuna coercizione. Tutto viene proposto e mai imposto.

Il nostro è un Tour Operator Online, pertanto il contatto e l’azione avviene esclusivamente online, secondo la legge. Siamo però tenuti a fornire un recapito dove poterci raggiungere. Se sei di Milano o dintorni chiamaci e troveremo una soluzione. Se vuoi incontrarci puoi farlo, prendiamo un appuntamento telefonico e ci vediamo presso la nostra sede legale in Corso Magenta, 52. Lì con il nostro aiuto potrai finalizzare la tua iscrizione online. Se sei di altre città puoi raggiungere invece una qualunque agenzia di viaggi e chiedere di prenotare un viaggio Pellegrinaggi Di Fede, Bianco Viaggi. Ci contatteranno e si occuperanno di tutto loro. In questo caso, però, sappi che che le offerte valide sul sito potrebbero non essere applicate per una vendita in agenzia di viaggio tradizionale.

Altre località di partenza

la tua città non è tra quelle elencate?
contattaci per sapere come partecipare ai nostri pellegrinaggi

Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per fini tecnici, statistici e di profilazione.

Cliccando su "Accetto", acconsenti all’uso dei cookie. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come gestirli, consulta la nostra Cookie Policy