Preghiere contro il maleficio

Tabella dei Contenuti

Le preghiere contro il maleficio sono potenti preghiere per invocare protezione da ogni male fisico e spirituale.

Il termine “Maleficium” deriva dall’unione di due parole latine: male e facere (fare).

Molti credenti trovano utile accompagnare le preghiere contro il male con gesti simbolici come il segno della croce, l’uso di acqua benedetta o la presenza di oggetti sacri. Questi gesti ci aiutano a concentrarci sulla nostra intenzione e a richiamare la presenza di Dio nella nostra preghiera.

Le preghiere contro il maleficio, così come le preghiere contro il male, le preghiere contro l’invidia, le preghiere di liberazione di padre Amorth e le preghiere di guarigione, sono un prezioso strumento spirituale che ci aiuta a cercare la protezione divina per combattere le forze oscure che si vogliono annidare nel nostro cuore e nel nostro corpo.

Possiamo recitarle quando ci sentiamo minacciati o quando desideriamo proteggere noi stessi e i nostri cari. Con fede sincera e con l’intenzione di richiedere l’aiuto di Dio, possiamo trovare forza, consolazione e liberazione in queste preghiere.

E’ possibile che ci venga fatto del male dagli altri? E come? Ecco alcune preghiere contro il maleficio che possono aiutare in questi casi.

Noi consigliamo che siano sempre affiancate dalla presenza attiva di un Sacerdote o di un gruppo di Preghiera.

Preghiere per spezzare ogni maleficio

O Padre Celeste, Ti amo, Ti lodo e Ti adoro. Ti ringrazio per aver inviato il Tuo Figlio Gesù che ha vinto il peccato e la morte per la mia salvezza. Ti ringrazio per aver donato lo Spirito Santo, che mi dà forza, mi guida e mi conduce alla pienezza della vita. Ti ringrazio per Maria, mia Madre Celeste, che intercede, con gli angeli e i santi, per me.

O Signore Gesù Cristo, mi prostro ai piedi della Tua croce e Ti chiedo di coprirmi col Tuo preziosissimo Sangue che scaturisce dal tuo Sacratissimo Cuore e dalle Tue Santissime piaghe. Lavami, o mio Gesù, nell’acqua viva, che sgorga dal Tuo Cuore. Signore Gesù, Ti chiedo di circondarmi con la Santa Luce.

Padre Celeste, fa’ che l’acqua guaritrice del mio battesimo rifluisca indietro nel tempo attraverso le generazioni materne e paterne affinché l’intera mia famiglia sia purificata da Satana e dal peccato.

Nel Nome Santo di Gesù, io rompo e sciolgo ogni maledizione, maleficio, fatture, malocchio, incantesimo, sortilegio, trappole, bugie, ostacoli, tradimenti, deviazioni, influenze spirituali, presagi e desideri diabolici, sigilli ereditari conosciuti e sconosciuti e qualsiasi disfunzione e malattia derivanti da qualsiasi origine incluse le mie colpe e i miei peccati.

Dio onnipotente, ci rivolgiamo a Te con umiltà e devozione, implorando la Tua protezione contro ogni maleficio e ogni influenza maligna che possa minacciare la nostra vita e la nostra fede. Conosci i pericoli che ci circondano e le insidie che il maleficio può scagliare contro di noi.

Ti preghiamo, o Dio misericordioso, di spezzare ogni legame negativo e di allontanare ogni forza oscura che cerca di danneggiarci. Concedici la forza di resistere e respingere ogni maleficio, e di camminare nella luce della Tua grazia e della Tua protezione.

Ti chiediamo di coprirci con il Tuo amore e la Tua potenza, creando un muro invalicabile di difesa intorno a noi. Donaci la fiducia nella Tua provvidenza e la certezza che nulla può prevalere contro di noi quando siamo uniti a Te.

Nel nome di Gesù Cristo, il nostro Salvatore, cacciamo ogni forma di maleficio e ogni influenza negativa dalla nostra vita. Siamo consapevoli che la Tua bontà e il Tuo amore sono più forti di ogni male. Affidiamo a Te la nostra protezione e la nostra sicurezza.

Con fede e speranza, ci affidiamo alla Tua misericordia e chiediamo la Tua benedizione. Proteggici, o Dio, da ogni maleficio e guidaci sulla via della pace e della prosperità. In Te confidiamo, sapendo che sei il nostro difensore e il nostro sostegno.

Amen.

Preghiere di liberazione dal maleficio

O Dio misericordioso, ci rivolgiamo a Te con umiltà e fede, implorando la Tua liberazione dal maleficio che opprime le nostre vite.

Conosciamo i poteri oscuri che cercano di avvelenare i nostri cuori, disturbare la nostra pace e minare la nostra fede.

Ti preghiamo di liberarci da ogni incantesimo, maleficio o oppressione che ci tiene prigionieri.

Ti supplichiamo di inviare i Tuoi angeli di luce per proteggerci e scacciare ogni forza maligna che ci circonda.

Concedici la forza di resistere alle tentazioni e di respingere ogni forma di male che ci assedia.

Infondi in noi la Tua grazia e il Tuo amore, per donarci la libertà e la pace interiore che solo Tu puoi dare.

Invochiamo la potente intercessione di Maria Santissima, nostra Madre amorosa, affinché ci guidi e ci protegga con il suo manto materno.

Ti preghiamo di sanare le ferite provocate dal male e di riempire i nostri cuori di speranza e gioia.

Accogli la nostra supplica, o Dio, e libera noi dal maleficio che ci opprime. Rafforza la nostra fede e donaci la pace che solo Tu puoi donare.

Con fiducia e gratitudine, ci affidiamo alla Tua misericordia infinita.

Per Cristo nostro Signore.

Amen.

Preghiera contro il malocchio

O potente Dio, ci rivolgiamo a Te con umiltà e fiducia, implorando la Tua protezione contro il malocchio e ogni forma di male che possa affliggere la nostra vita. Conosciamo i poteri distruttivi del malocchio e le sue influenze negative sulla nostra salute, felicità e prosperità.

Ti chiediamo di coprirci con il Tuo manto di amore e di allontanare ogni occhio malvagio o invidioso che cerchi di nuocerci.

Con fede e devozione, chiediamo la Tua intercessione affinché ogni incantesimo o maleficio sia rotto, e che la luce della Tua grazia e protezione brilli su di noi.

Ti preghiamo di purificare i nostri cuori e le nostre menti da ogni pensiero negativo o invidioso, e di donarci la forza per perdonare coloro che ci hanno fatto del male.

Confidiamo nella Tua bontà e misericordia, sapendo che sei il nostro difensore e il nostro salvatore.

Ti chiediamo di proteggere noi stessi, i nostri cari e le nostre proprietà da ogni influsso negativo, e di guidarci sulla via della pace, dell’amore e della prosperità.

Accogli la nostra preghiera, o Dio, e libera noi dal male del malocchio. Concedici la Tua benedizione e la Tua protezione continua, affinché possiamo vivere con fiducia e serenità, testimoniando la Tua grandezza e l’amore che hai per noi. In nome di Gesù Cristo, nostro Signore.

Amen.

Preghiere contro le fatture

Demoni e legioni diaboliche io vi caccio in nome della santa indivisibile vivificante e consustanziale trinità, il Padre il Figlio e lo Spirito Santo, vi caccio nel nome di tutti i santi del paradiso, che questa magia non sia fatta più a me, servo di Dio, sia con il cibo che la bevanda, sia che sia afflitto da demoni impuri, sia che sia stata somministrata a questo mio corpo qualcosa di male, di magico, frutto di incantesimo, o nel caso che il cibo o la bevanda sia stata offerta da me e altre persone, durante il tempo che ero sotto la vostra azione.

Nel nome santo di Gesù ordino che si sfilino da ogni punto e parte del mio corpo, senza dolore e senza nuocermi, tutti gli spilli, chiodi, coltelli, aghi, spade e metalli, punteruoli di ogni materiale, ogni infissa infilata e fissata nel mio corpo che lo imprigiona e lega e tutto sia preso dagli angeli santi e sia scaraventato nei corsi d’acqua e disperso secondo la volontà di Dio.

Nel santo nome di Gesù recido su di me, sulle persone che ho inserito nella mia lista di liberazione, il laccio del dominatore del male, il cappio intorno al mio collo.

Ordino che tutti i lacci e i nastri magici e ogni legatura magica, sulla mia persona, sulla mia testa, sulla mia connessione celebrare, su ogni centro nervoso del mio corpo e tutto sia preso dagli angeli e dai santi e scaraventato nei corsi d’acqua e disperso secondo la volontà di Dio.

Ordino ancora che sia disintegrata, espulsa da tutto il mio corpo, ogni cibo e bevanda maleficata, ogni sostanza e polverina magica, ogni mezzo satanico liquido, solido, organico, gassoso, astrale, spirituale, di ogni specie presente in me o attorno a me, nella mia casa, in modo che immediatamente perdano ogni potere malefico e siano allontanati da me senza nuocermi, senza dolore, secondo la volontà di Dio.

Inchiodo alla croce e disintegro cibo, bevanda, polvere e cosa maleficata presente nel mio corpo, nel mio stomaco, nel mio metabolismo, per farmi ingrassare e deformare.

Nel nome santo di Gesù, per la sua passione e morte ordino ad ogni demonio di farmi rigettare ed espellere tutto ciò che ho preso con il maleficio, nel nome santo di Gesù comando ad ogni demonio e legione di uscire dal mio corpo, dall’apparato digerente, dall’esofago, dalla lingua, dal colon, dai reni, dalla vescica, dal fegato, dai polmoni, dal metabolismo, dal cuore, comando ancora nel nome di Gesù di uscire dalle ghiandole, dai legamenti e nervi, da ogni cellula del mio corpo e da tutto il mio corpo.

Nel nome santo di Gesù a voi demoni e legioni vi caccio e vi ordino di essere distrutti secondo la volontà di Dio e di fare sparire ogni male in qualsiasi modo sia stato fatto, a me servo del Dio altissimo, e di fuggire dalle mie viscere.

Spingete il male in basso così che esca per vie naturali senza conseguenze corporali o psichiche, fuggite miserabili e perversi in questo momento, che il Signore vi faccia fondere come cera di fronte a lui e ritiratevi da ogni impresa e perdete la vostra autorità e ogni potere di compiere il male, di instillarmi paura, di nuocere al mio corpo e ad ogni membro della mia famiglia e a ogni abitante della mia casa, ve lo ordino in nome di colui che verrà a giudicare i morti, i vivi e la terra con il fuoco.

Amen, Alleluia, Amen.

Gloria al Padre

Per chi vuoi pregare?

Lascia qui la tua intenzione. La porteremo nei luoghi santi durante i nostri pellegrinaggi.

Ti chiediamo la mail soltanto per mandarti un messaggio il momento in cui lo faremo.

articoli correlati