Pellegrinaggio Assisi

Hai il grande desiderio di andare in pelleginaggio ad Assisi?

SONO RIPRESI I PELLEGRINAGGI AD ASSISI

Compila il modulo per ricevere gratis la miglior offerta e avverare il tuo sogno!

Ti ricontattiamo noi e ti daremo senza impegno tutte le notizie che ti occorrono!

Indice dei Contenuti

Viaggio ad assisi

Organizza con noi il tuo pellegrinaggio ad Assisi, da San Francesco e Santa Chiara.

Le nostre guide ti accompagneranno, sin dai primi istanti del tuo viaggio ad Assisi, verso un’esperienza all’insegna dell’amore, della misericordia e della fede. Non dovrai preoccuparti di nessun aspetto materiale, lascia a noi trasferimenti ed alloggi, dovrai pensare solo alla tua serenità e a ciò che sentirà il tuo cuore.

Hai la possibilità di comprendere la santità di San Francesco e Santa Chiara, la loro storia, i loro luoghi. Se lo vorrai potrai dedicarti alla preghiera per iniziare così un percorso di conversione, dedicandoti alla tua interiorità.

Scegli un viaggio ad Assisi organizzato, affidabile e garantito. Potrai preparare il tuo cuore ad accogliere la santità e la bellezza dei luoghi che ti attendono.

 

Un pellegrinaggio ad Assisi in gruppo, con guide spirituale preparate e cordiali. Ti aiuteranno a lasciar fuori problemi ed ansietà, insegnandoti a pregare col cuore. In questo modo, potrai avvicinarti a Cristo ed alleviare il peso che ognuno di noi si porta dietro.

Una visita ad Assisi può rallegrarti la vita.
Visitare la Basilica di San Francesco, la Porziuncola, la Chiesa di San Damiano e conoscere la vita di Francesco e Santa Chiara. Pregare davanti le loro spoglie e chiedere loro una grazia, affidandogli un tuo turbamento, una tua debolezza, ricevendo protezione e conforto.

Iscriviti subito e prenota con noi il tuo pellegrinaggio ad Assisi in pullman golden class. Esperienze di viaggio in totale relax, con affidabilità ed esperienza ultradecennale, per vivere al meglio la tua spiritualità.

Itinerario

Per partenze in pullman platinum class (4 giorni) e voli di linea (4-5 giorni)

Ritrovo dei partecipanti a Milano ad orario concordato. Ci saranno delle soste di carico passeggeri lungo la strada: a Bologna e Firenze. Incontro con la guida avverrà alla partenza del pullman Golden Class riservato.

Trasferimento ad Assisi con soste durante il percorso. Pranzo libero in autostrada.

Nel pomeriggio arrivo ad Assisi. Compatibilmente con l’orario d’arrivo, è prevista la visita alla Basilica di S. Maria degli Angeli e alla Porziuncola. Uno dei più importanti santuari d’Italia, in cui visse e fondò l’ordine francescano San Francesco d’Assisi. Trasferimento in Hotel ad Assisi o Casa del pellegrino a Collevalenza, in formula mezza pensione. Assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

NELL’ARCO DEL SECONDO GIORNO SI ALTERNERANNO VARIE ATTIVITÀ E CELEBRAZIONI TRA CUI:

  • Visita della Basilica di San Francesco, Patrimonio dell’UNESCO; composta da due basiliche su due livelli: la basilica Superiore e quella Inferiore. Nella Cripta è posta la Tomba di San Francesco con le sue spoglie.
  • Pranzo libero
  • Visita all’Eremo delle Carceri, antico luogo fuori Assisi, posto a 800 metri di altezza, sul monte Subasio. Immerso in una fitta e verde boscaglia, dista 5 chilometri dal centro, ed era qui che San Francesco si ritirava in meditazione con alcuni seguaci.
  • Trasferimento verso la Chiesa di San Damiano, in cui, si narra, che nel 1205 il Crocifisso parlò a San Francesco, illuminandogli la strada della vocazione.
  • Rientro in albergo. Cena e pernottamento. In serata, per chi lo volesse, è prevista una passeggiata nel centro della città.
Colazione, check out e carico bagagli e partenza verso le ultime visite.

NELL’ARCO DEL TERZO GIORNO DI VISITA SI ALTERNERANNO VARIE ATTIVITÀ E CELEBRAZIONI TRA CUI:

  • Visita della Chiesa Nuova, santuario costruito sul luogo dove sorgeva anticamente la casa paterna di San Francesco. Vi sono ancora delle stanze conservate in cui vivevano Francesco e la sua famiglia.
  • Visita alla Cattedrale di San Rufino, Duomo di Assisi e luogo molto sentito dagli assisani.
  • Pranzo Libero
  • Trasferimento alla Basilica di S. Chiara, magnifica chiesa dedicata alla più fedele discepola di San Francesco: Chiara di Assisi. Mirabili le opere custodite al suo interno.
  • Nel primo pomeriggio, partenza per Milano con soste durante il percorso a Bologna e Firenze.
guide assisi

Guide spirituali

Chi ti accompagnerà

Andare in pellegrinaggio ad Assisi non è un semplice viaggio. Visitare San Francesco e la sua città è un’esperienza molto bella: scorci ed edifici medievali, opere d’arte e chiese che raccontano storie indimenticabili. 

Nessuno tornerà da un tour ad Assisi senza essere più ricco dentro.

Le nostre guide spirituali ti accompagneranno con sensibilità, pacatezza e competenza, rispettando la tua dimensione spirituale. Nessun fanatismo, solo empatia e delicatezza nei tuoi confronti.

Ogni pellegrinaggio ad Assisi è un momento unico, indimenticabile nella vita di chi si mette nelle mani di Pellegrinaggi di Fede. Organizza il tuo viaggio da San Francesco d’Assisi con noi, le nostre guide ti prepareranno con la preghiera ad accogliere la misericordia e la santità del santo patrono d’Italia e di Santa Chiara.

  • Torino  (Carmagnola, Moncalieri, Torino città Porta Susa)
  • Alessandria  (Casello Autostradale Sud, Casale Monferrato, Ovada)
  • Novara (Fermata autostradale Ovest, Biandrate)
  • Milano (Marcallo Mesero, Arluno, Milano Lampugnano, Melegnano, Agrate Brianza, Trezzo sull’Adda)
  • Varese (Città)
  • Como (Città)
  • Pavia (Città)
  • Lecco (Città)
  • Lodi (Città)
  • Bergamo (Capriate, Dalmine)
  • Brescia (Palazzolo, Rovato, Brescia Casello Autostradale Centro, Desenzano)
  • Verona (Peschiera, Verona Casello Autostradale Centro, Soave)
  • Vicenza (Vicenza Casello Autostradale)
  • Padova (Padova Casello Est)
  • Bologna (autostazione, piazza XX Settembre)
  • Lucca (casello est)
  • Firenze (Parcheggio Guidoni, V.ze Aeroporto Vespucci)
  • Pistoia (Montecatini Terme)
  • Viareggio – Massa Carrara  (Casello Autostradale Camaiore, Carrara)
  • Genova  (Casello Ovest Area Servizio Lanterna, Arenzano)
  • Savona (Area di Servizio Aurelia Sud, Albenga)
  • Imperia (Imperia Est)
  • Ventimiglia (Casello Autostradale)

Assisi in pullman

tutte LE FERMATE per Assisi

Pellegrinaggi di Fede dispone di mezzi di trasporto di alta qualità per il tuo pellegrinaggio ad Assisi: pullman di ultima generazione. Comodi, spaziosi e pieni di comfort necessari per garantire un viaggio rilassante nei pullman per Assisi.

Mettiamo la spiritualità e i pellegrini al primo posto, senza tralasciare la qualità del servizio. Abbiniamo da sempre professionalità e dimensione spirituale, garantendo eccellenti tour per Assisi e dintorni.

I nostri pullman platinum class

per i pellegrinaggi verso assisi

Questi Pullman Platinum Class segnano l’innovazione nel campo del trasporto su strada grazie alle loro caratteristiche: toilette spaziosa in uso durante tutto il viaggio, comodi sedili in pelle regolabili, distanza superiore alla media tra un sedile e l’altro, comodi poggiateste e poggiagambe regolabiliWi-Fi a bordo, forno a bordo scaldavivande, presa 220V e USB in ogni sedile, il tutto per trascorrere delle ore piacevoli a bordo.

Il pullman è a due piani, ma non ti spaventare, questo non crea alcuna instabilità. Anzi, non hai idea di come siano ampi gli spazi.

servizi offerti esclusivi

Consulta la tabella delle partenze in pullman

Partenze in Pullman per Assisi dalle seguenti regioni:

Controlla la disponibilità e scegli la data in cui partire

Hotel assisi

le nostre strutture

Un pellegrinaggio ad Assisi è sempre bellissimo. Toccare con mano la santità e la storia del frate francescano che ancora oggi attira migliaia di fedeli. San Francesco invita e pregare ed amare il prossimo. Ripercorrere la sua storia e vedere i suoi luoghi sarà indimenticabile. Scegli di organizzare il tuo viaggio ad Assisi con noi.

Nel tuo pellegrinaggio ad Assisi  avrai delle ottime strutture ricettive ad attenderti. Hotel ad Assisi e Collevalenza di ottima qualità per i nostri gruppi.

Attenzione e qualità nel servizio per garantirti un soggiorno pieno di comfort, senza malintesi e turbamenti. Hotel ad Assisi con trattamento di pensione completa, bevande incluse.

Hotel 4 stelle ad Assisi ed in posizione ottima: a metà strada tra la Porziuncola e la Basilica di San Francesco. Considerazione massima per gli ospiti che vi hanno già soggiornato. Albergo con stanze moderne che assicurano tutti i comfort e in diverse soluzioni per una o più persone.

Ecco i tuoi Hotel ad Assisi:

Hotel Cenacolo

Hotel Cenacolo Assisi è una soluzione ideale per i nostri viaggiatori. Unisce comodità e semplicità, incarnando i dogmi della tradizione francescana. Assisi è, da sempre, la città della Pace. Location ideale per raggiungere in pochi minuti tutti i centri di maggior interesse del nostro tour guidato ad Assisi.

Casa del Pellegrino

Ideale per gruppi e famiglie, la Casa Del Pellegrino Collevalenza è perfetta per godere dell’ospitalità e della serenità tipiche dell’Umbria. In poco tempo si raggiunge Assisi dove visitare le chiese di San Francesco e Santa Chiara e per godere delle meraviglia delle colline umbre.

Le esperienze di chi è partito con noi

In questi anni molti ci hanno scritto. Ecco i più significativi commenti.

Come prenotare il tuo viaggio ad Assisi

SEGUI LA PROCEDURA PER EFFETTUARE LA TUA PRENOTAZIONE

1. SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

Clicca sul pulsante qua in basso per consultare la tabella delle partenze e scegli la data che preferisci, secondo disponibilità.

2. VAI SU BIANCOVIAGGI.COM

Scelta la data di partenza che preferisci atterrerai al sito biancoviaggi.com, il nostro Tour Operetor.

3. COMPILA IL FORM

Compila il form, selezionando partenza, sistemazione e inserendo i dati relativi agli ospiti.

ADESSO SCEGLI COME PROSEGUIRE

PRENOTA ORA

Clicca su "prenota ora" e inserisci tutte le informazioni che ti vengono richieste.

OTTIENI PREVENTIVO VIA EMAIL

Clicca e compila il relativo form per avere informazioni via email. Sarai ricontattato al più presto.

INFORMAZIONI TELEFONICHE

Clicca sul pulsante qua in basso e compila il form nella pagina in alto per essere ricontattato telefonicamente.

Domande frequenti

consulta le faq per avere maggiori delucidazioni

In genere, se un prodotto/servizio costa meno il motivo c’è. Noi abbiamo scelto di puntare tutto su qualità e trasparenza. Il numero di notti in hotel è chiaro da subito, i nomi e le facce delle guide che ti accompagneranno, i nomi e le foto degli hotel che ti ospiteranno, le foto dei pullman che usiamo sempre nei nostri viaggi, assistenza 24h su 24h, assicurazione medico sanitaria per tutto il viaggio, assistenza costante su un sito curato e funzionale. Fare un pellegrinaggio ad Assisi e trovare situazioni spiacevoli o scomode, non farà altro che rovinarti una meravigliosa esperienza spirituale, tutto solo per risparmiare qualche decina di euro.

Siamo un Tour Operator con tanto di SCIA Rep. ProvMi/MiSupro 0192363 e iscrizione al Fondo Nazionale di Garanzia. Operiamo on line ma, anche se la vendita avviene esclusivamente via internet, abbiamo, per obbligo di legge, una sede legale fisica, in cui è sempre possibile reperirci. Ci troviamo a Milano, abbiamo linee telefoniche fisse, whatsapp e chat e mail dedicate in cui puoi sempre trovarci. Oltre 100 mila pellegrini si sono affidati a noi per i loro in Italia e in Europa più d’una volta.

La cifra indicata sul sito comprende: viaggio in Pullman Golden Class per Assisi, Hotel 4 o 3 stelle superior ad Assisi o Casa del pellegrino a Collevalenza. ma sempre vicino al Convento, sempre in pensione completa, guida, accompagnamento e il nostro kit del pellegrino, l’assicurazione medico sanitaria e assistenza no stop. 

Sono invece esclusi dalla cifra tutto incluso: la quota di iscrizione e gestione pratica o gli eventuali supplementi facoltativi, (camera doppia ad uso singola, polizze contro annullamento, bagagli extra …).

L’IBAN è del nostro Tour Operator regolarmente iscritto all’albo e rintracciabile senza difficoltà. L’invio di almeno una caparra e di un saldo prima della partenza è garanzia di effettivo interesse da parte vostra, e garanzia del posto occupato da parte nostra.

Crediamo che metodi di prenotazione senza garanzie o con versamento di somme insignificanti siano solo pretesti per non prendere seriamente un impegno reciproco.

L’iscrizione con largo anticipo, che dà diritto a riservarti il posto, richiede un acconto del 25%. Se invece ti sei deciso in prossimità della partenza (entro i venti giorni prima) ti chiederemo di bonificare l’intera quota.

Puoi pagare senza problemi tutto con carte di credito o Pay Pal o sistemi di finanziamento come Scala Pay.

Appena avrai confermato, al termine della prenotazione, riceverai una mail con tutti i dettagli dell’offerta bloccata. Controlla anche lo SPAM o la posta indesiderata, spesso può finire lì inavvertitamente.

Troverai nella mail di conferma ogni informazione utile per il viaggio. Entro due giorni dalla partenza ti daremo le ultime preziose notizie che ti servono per la mattina o pomeriggio della partenza. Ti indicheremo il nome e il numero di telefono dell’Hotel di Assisi e ti riproporremo il programma e il luogo del ritrovo.

Si invita tutti a pregare con il cuore, nel rispetto del percorso di ciascun pellegrino. Crediamo che la qualità della preghiera sia più importante della quantità. Badiamo al “come” e non al “quanto” si prega.

Assolutamente sì, gli hotel sono quelli proposti sul sito. L’Hotel 4 stelle Cenacolo ad Assisi con sistemazione in camere superior o la Casa Del Pellegrino, entrambi in posizione strategica per raggiungere luoghi oggetto della visita guidata. Sono tutti presenti su Google e puoi cercarli. Esistono e tutte le foto corrispondono al reale alloggio.

L’iscrizione è semplice ed intuitiva ed avviene tutta online. In pochi click, senza nulla da stampare o da inviare via mail o fax. Il risultato è un contratto di viaggio, impegnativo e vincolante per entrambe le parti. Leggi bene le condizioni generali di viaggio e prenota. Conferma tutto con un pagamento tramite bonifico, oppure con le carte di credito o gli altri sistemi accettati.

Sì. I posti sono nominativi e tutti i partecipanti devono essere regolarmente registrati, inoltre ciascun iscritto riceverà una ricevuta fiscale/fattura dell’importo versato. I dati sono necessari anche per la stipula della assicurazione medico sanitaria personale ed obbligatoria. Tracciare i pagamenti e i movimenti sono una garanzia per tutti.

Perchè Pellegrinaggi di Fede è un’associazione e per legge Associazioni, Circoli, Pro Loco e Parrocchie non possono vendere un pacchetto turistico, anche se è un pellegrinaggio, a meno che non lo facciano occasionalmente. La legislazione prevede l’azione diretta di un Tour Operator che si occupi di gestire tutti i servizi a terra, ovvero alberghi, trasporti, dettagli amministrativi, contabili, assicurativi e legali. In questo modo diventa una tutela per tutti i pellegrini.

Per i pacchetti con pullman: La nostra volontà ed intenzione è quella di partire sempre, anche con il pullman non completamente pieno. Molto raramente non abbiamo raggiunto il numero minimo di partecipanti. Nell’ultimo anno 2019 tutti i nostri 50 pullman sono partiti senza annullamenti! Nei rari casi di annullamento del viaggio lasciamo, però, ai pellegrini la possibilità di scegliere se spostare la prenotazione ad altra data, oppure avere il rimborso dell’intera quota.

Le nostre guide spirituali hanno grande esperienza, maturata in anni sul campo. Hanno, così, imparato le esigenze, i bisogni, le priorità e ciò che si aspettano i fedeli che raggiungono le mete di pellegrinaggio. Sanno bene in che modo presentare l’invito a pregare con il cuore, in modo da predisporsi alla conversione. Sono guide turistiche professionali, ma sono, soprattutto, gli studi e l’approfondimento personale teologico ad averli formati. Molto spesso sono affiancate da guide locali e da sacerdoti, in modo da garantire un’attenzione massima al pellegrino che viaggia con noi.

Pullman: Abbiamo grande fiducia nella qualità dei mezzi, nuovissimi, e il controllo degli stessi. Sono aziende familiari da decenni sul mercato. La serietà e la professionalità degli autisti ci hanno fatto preferire queste aziende rispetto ad altre. Trasparenza ed efficienza sono al primo posto nella scelta dei mezzi che utilizziamo per i nostri pellegrinaggi ad Assisi.

Assolutamente no. Sentiti libero di scegliere se aderire oppure no al programma, non vi è nessun vincolo, nessun obbligo, nessuna coercizione. Tutto viene proposto e mai imposto.

Il nostro è un Tour Operator Online, pertanto il contatto e l’azione avviene esclusivamente online, secondo la legge. Siamo però tenuti a fornire un recapito dove poterci raggiungere. Se sei di Milano o dintorni chiamaci e troveremo una soluzione.Se vuoi incontrarci puoi farlo, prendiamo un appuntamento telefonico e ci vediamo presso la nostra sede legale in Corso Magenta, 52. Lì con il nostro aiuto potrai finalizzare la tua iscrizione online. Se sei di altre città puoi raggiungere invece una qualunque agenzia di viaggi e chiedere di prenotare un viaggio Pellegrinaggi Di Fede, Bianco Viaggi. Ci contatteranno e si occuperanno di tutto loro. In questo caso, però, sappi che che le offerte valide sul sito potrebbero non essere applicate per una vendita in agenzia di viaggio tradizionale.

Altre località di partenza

la tua città non è tra quelle elencate?
contattaci per sapere come partecipare ai nostri pellegrinaggi

Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per fini tecnici, statistici e di profilazione. Cliccando su “Accetto”, acconsenti all’uso dei cookie. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come gestirli, consulta la nostra Cookie Policy