Pellegrinaggio Roma

Hai il grande desiderio di andare in pelleginaggio a Roma?

Compila il form per ricevere informazioni sui pellegrinaggi.

Ti ricontatteremo al più presto!

Indice dei Contenuti

Viaggio a Roma

Viaggia con tutti i comfort che Pellegrinaggi di Fede ti offre.

Organizza il tuo pellegrinaggio a Roma con noi. Le nostre guide ti accompagneranno alla scoperta della Roma cristiana, delle bellezze di una città ammirata in tutto il mondo, avrai l’occasione per assistere alla celebrazioni del Papa, godendoti un viaggio all’insegna di speranza e devozione, senza preoccupazioni e pensieri. Organizzare trasferimenti, orari e alloggi sarà nostra cura, potrai pensare esclusivamente all’aspetto spirituale del tuo soggiorno.

Scegli un viaggio a Roma sicuro, garantito ed organizzato nei particolari, avrai modo così di preparare il tuo cuore ad accogliere la misericordia e la santità del Papa.

Una visita a Roma scegliendo una guida spirituale esperta ed affidabile, ti aiuterà a lasciarti alle spalle le ansietà e i malanni di corpo e spirito, insegnandoti a pregare col cuore e facendoti avvicinare a Dio, il solo che può alleviare le nostre pene terrene.

Un viaggio spirituale a Roma può cambiarti la vita. Potrai visitare la Basilica di San Pietro, avvicinarti al Santo Padre e pregare con lui per chiedere una grazia.

Iscriviti subito e prenota con noi il tuo pellegrinaggio a Roma: visite guidate in pullman in giro per la città, in occasione delle celebrazioni principali. Esperienze di viaggio in totale comfort, organizzate con competenza ed affidabilità, per vivere al meglio la tua devozione.

Itinerario

Per partenze in treno o in aereo (2 giorni Sabato/Domenica o Martedì/Mercoledì)

Arrivo a Roma in treno o in aereo dalla maggiori città italiane.
Ritrovo alla Stazione Termini per la prima visita orientativa della città, a tratti in pullman a tratti a piedi.

  • Durante il tour in pullman si apprezzeranno i luoghi più caratteristici della Roma Antica: panoramica esterna del Circo Massimo, la più grande arena della città, e del Palatino; l’Arco di Costantino e via dei Fori Imperiali con il Colosseo, Piazza Venezia, dominata dal Vittoriano e dal Campidoglio; il Quirinale, Piazza della Repubblica, la Basilica di Santa Maria Maggiore e la Basilica di San Giovanni in Laterano, due delle basiliche papali.
  • Passeggiando, amabilmente, apprezzeremo, invece: Piazza Navona, l’esterno di Palazzo Madama, il Pantheon, Piazza Montecitorio, Piazza Colonna con Palazzo Chigi, la Galleria Alberto Sordi e Piazza di Spagna, ai piedi della famosissima scalinata di Trinità dei Monti.
Ritorno in hotel 4 stelle a Roma o struttura di accoglienza religiosa, previsto nel tardo pomeriggio. Congedo con la guida spirituale; cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel 4 stelle a Roma o struttura di accoglienza religiosa . Check out dalle camere e ritrovo con l’accompagnatore per raggiungere il Vaticano.

Nell’arco del secondo giorno di visita a roma si alterneranno varie attività e celebrazioni tra cui:

  • Visita ad un luogo di devozione tanto caro al Beato Giovanni Paolo II: la Chiesa di Santo Spirito in Sassia. In questa chiesa si trova l’effige della Divina Misericordia, la statua e le reliquie di Santa Faustina Kowalska e dello stesso Papa polacco.
  • (Solo Mercoledì) Ingresso in Piazza San Pietro. Alle ore 10 il Santo Padre farà il suo ingresso, salutando i fedeli convenuti.
  • Si assisterà alla catechesi, preghiera del Padre Nostro, all’accoglienza della benedizione del Papa.
  • Ritrovo con guida spirituale per fare ingresso presso la Basilica di San Pietro e la visita alle tombe dei Papi.
  • (Solo Domenica) Partecipazione all’Angelus del Papa in Piazza San Pietro alle h. 12.
  • Coroneremo il pellegrinaggio ricevendo la Benedizione Solenne del Santo Padre.
Pranzo libero, la nostra guida saprà consigliare dei locali nei paraggi.
Appuntamento con la guida, in zona Vaticano per il recupero dei bagagli e il trasferimento alla stazione Termini di Roma.
Saluti finali con il gruppo e inizio del viaggio di ritorno secondo i mezzi scelti.
Roma

Guide spirituali

Chi ti accompagnerà

Fare un pellegrinaggio a Roma può davvero essere un’esperienza bellissima. Un viaggio a Roma può farti conoscere gente nuova e vivere emozioni, legate alla tua fede, mai provate prima. Tutti noi ci portiamo dietro dolori e sofferenze, che possiamo alleviare solo riponendo fede e pregando. La visita al Santo Padre, le sue parole e la sua benedizione potranno esserci, senza dubbio, di conforto. Nessuno torna senza aver ricevuto nulla in cambio da una visita spirituale a Roma.

Le nostre guide spirituali ti accompagneranno con empatia, gentilezza e con la comprensione di chi vive una dimensione spirituale nella propria vita. Nessun fanatico della religione, ma tanta delicatezza ed equilibrio, per un modo di accompagnare senza invadenza e presunzione.

Ogni visita a Roma è un momento unico, significativo nella vita di chi si è messo in cammino con noi di Pellegrinaggi di Fede. Organizza il tuo pellegrinaggio a Roma con noi, le nostre guide ti condurranno, tramite la preghiera, ad accogliere le parole di grazia e santità del Papa.

Roma in aereo

Perché volare con noi?

Raggiungi Roma in aereo con voli di linea che partono dalle maggiori città italiane verso gli aeroporti Fiumicino o Ciampino. Il tuo viaggio a Roma inizia prendendo il treno che dall’aeroporto ti condurrà alla Stazione Termini, dove incontrerai la guida e il resto del gruppo.  

Voli di linea diretti da molti aeroporti italiani:Torino, Milano Linate, Milano Orio Al Serio, Venezia, Verona, Palermo, Catania, Alghero, Cagliari, Bari, Lamezia Terme.  

pellegrinaggi in aereo

Consulta la tabella delle partenze in aereo

Partenze in Aereo per Roma dalle seguenti località:

Controlla la disponibilità e scegli la data in cui partire

Al momento siamo in fase di definizione delle date disponibili

  • Torino
  • Milano
  • Bologna
  • Reggio Emilia
  • Firenze
  • Venezia
  • Trieste
  • Trento
  • Bolzano
  • Verona
  • Brescia
  • Bergamo
  • Genova
  • Napoli
  • Salerno
  • Bari
  • Lecce
  • Reggio Calabria

Roma in treno

tutte le partenze per Roma

La Stazione Termini è raggiunta dalle maggiori tratte ferroviarie che partono da molte grandi città italiane: Torino, Milano, Bologna, Reggio Emilia, Firenze, Venezia, Trieste, Trento, Bolzano, Verona, Brescia, Bergamo, Genova, Napoli, Salerno, Bari, Lecce, Reggio Calabria. La nostra guida ti accoglierà per il tuo pellegrinaggio a Roma e per guidarti tra le bellezze della città e la visita in Vaticano, dove riceverai la benedizione del Santo Padre.

Consulta la tabella delle partenze in treno

Controlla la disponibilità e scegli la data in cui partire

Al momento siamo in fase di definizione delle date disponibili

Roma in pullman: tour della città

Per apprezzare i luoghi più caratteristici di roma antica

Pellegrinaggi di Fede sceglie sempre mezzi di trasporto di alta qualità per i suoi viaggi. Per il tuo pellegrinaggio a Roma, viaggerai su un pullman di ultima generazione. Comodi, spaziosi e con tutti i comfort necessari per garantire un piacevole viaggio in pullman per le vie di Roma e i suoi meravigliosi siti storici e culturali. Mettiamo sempre la spiritualità al primo posto, senza tralasciare la qualità del servizio e il benessere dei nostri passeggeri. Da anni abbiniamo professionalità e spiritualità, garantendo eccellenti esperienze di pellegrinaggio in molte località di devozione.

Hotel Roma

le nostre strutture

Un viaggio a Roma è il sogno di molti fedeli cristiani. Potere toccare con mano la storia della cristianità, che ancora oggi continua ad attirare migliaia di turisti, nelle strade, nelle catacombe e pregare al cospetto del Santo Padre è senz’altro un’esperienza unica. Scegliendo di organizzare la tua visita guidata a Roma con noi potrai vivere tutto questo.

Per il tuo pellegrinaggio a Roma abbiamo selezionato strutture ricettive di qualità e affidabilità. Hotel 4 stelle a Roma che garantiscono una sicura e piena soddisfazione per i nostri gruppi, o Case accoglienza religiosa a Roma comode, sicure e vicine al Vaticano.

Servizi di qualità e il massimo relax per assicurarti un soggiorno senza pensieri e malintesi che ti rovinerebbero il soggiorno. Hotel a Roma con trattamento di mezza pensione.  Strutture alberghiere selezionate che dispongono di ampie sale per la ristorazione e offrono varie proposte culinarie.

Case accoglienza religiosa a Roma in posizioni strategiche per una totale comodità di movimento. Strutture con stanze moderne che assicurano tutti i comfort.

Ecco i nostri Hotel e le Case accoglienza religiosa a Roma:

Al momento siamo in fase di definizione delle strutture ricettive disponibili

Hotel 4 stelle Twenty one a Roma

Un moderno hotel nel cuore del quartiere Prati a Roma. A breve distanza dal Vaticano, troverai un alloggio confortevole ed elegante, dotato di ristorante interno per pranzare o cenare con i piatti della tradizione. Una soluzione perfetta per godersi Roma e le sue famose bellezze in completa comodità.

Hotel di lusso Atlante Star a Roma

A pochi passi dalle mura Vaticane, sarai accolto in un hotel di lusso, elegante e comodo. Camere di gran pregio, dotate di vasca idromassaggio, ti permetteranno di vivere il tuo soggiorno a Roma in relax e senza pensieri. Un ambiente elegante e ricercato per trascorrere giorni sereni e spensierati nella tua visita romana tra arte, cultura e spiritualità.

Starhotels Michelangelo a Roma

A poche decine di metri dalla Basilica di San Pietro, questo meraviglioso Hotel vi accoglierà con eleganza e cortesia. Una posizione perfetta per raggiungere rapidamente e in comodità sia Piazza San Pietro, sia i migliori luoghi turistici della città. Un raffinato ristorante, inoltre, ti proporrà piatti della tradizione romana per non farti perdere nulla del viaggio a Roma. Il posto ideale per rilassarsi, dopo le ricche giornate passate in pellegrinaggio.

Casa Accoglienza Villa Aurelia a Roma

Incastonata in un meraviglioso parco privato, questa residenza destinata all’accoglienza dei pellegrini si trova a breve distanza dal Vaticano e dal centro di Roma. Oltre 90 camere per un soggiorno piacevole in totale relax. La terrazza panoramica del bar offre una suggestiva vista della Cupola di San Pietro.

Domus Australia a Roma

Una bellissima Guest House, a pochi passi dalla Stazione Termini e dal centro di Roma. Finemente arredata, offre camere ad alto standard qualitativo, molte comodità per farti sentire davvero a casa. Particolarmente ricca la colazione a buffet e il menu del ristorante interno. Questa Guest House è l’ideale per vivere un pellegrinaggio in totale comodità e spensieratezza.

Casa Accoglienza Villa San Giovanni Roma

Gestita dalle Suore di San Giovanni Battista, questa casa accoglienza sorge accanto Villa Doria Pamphili. A pochi chilometri dal Vaticano, offre un servizio cordiale e preciso, un’accoglienza essenziale in linea con i valori cristiani dell’ospitalità. Un luogo ideale per godere in serenità un pellegrinaggio di fede.

Le esperienze di chi è partito con noi

In questi anni molti ci hanno scritto. Ecco i più significativi commenti.

Come prenotare il tuo viaggio a Roma

SEGUI LA PROCEDURA PER EFFETTUARE LA TUA PRENOTAZIONE

1. SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

Clicca sul pulsante qua in basso per consultare la tabella delle partenze e scegli la data che preferisci, secondo disponibilità.

2. VAI SU BIANCOVIAGGI.COM

Scelta la data di partenza che preferisci atterrerai al sito biancoviaggi.com, il nostro Tour Operetor.

3. COMPILA IL FORM

Compila il form, selezionando partenza, sistemazione e inserendo i dati relativi agli ospiti.

ADESSO SCEGLI COME PROSEGUIRE

PRENOTA ORA

Clicca su "prenota ora" e inserisci tutte le informazioni che ti vengono richieste.

OTTIENI PREVENTIVO VIA EMAIL

Clicca e compila il relativo form per avere informazioni via email. Sarai ricontattato al più presto.

INFORMAZIONI TELEFONICHE

Clicca sul pulsante qua in basso e compila il form nella pagina in alto per essere ricontattato telefonicamente.

Domande frequenti

consulta le faq per avere maggiori delucidazioni

In genere, se un prodotto/servizio costa meno il motivo c’è. Noi abbiamo scelto di puntare tutto su qualità e trasparenza. Il numero di notti in hotel è chiaro da subito, i nomi e le facce delle guide che ti accompagneranno, i nomi e le foto degli hotel che ti ospiteranno, le foto dei pullman che usiamo sempre nei nostri viaggi, assistenza 24h su 24h, assicurazione medico sanitaria per tutto il viaggio, assistenza costante su un sito curato e funzionale. Fare un pellegrinaggio a Roma e trovare situazioni spiacevoli o scomode, non farà altro che rovinarti una meravigliosa esperienza spirituale, tutto solo per risparmiare qualche decina di euro.

Siamo un Tour Operator con tanto di SCIA Rep. ProvMi/MiSupro 0192363 e iscrizione al Fondo Nazionale di Garanzia. Operiamo on line ma, anche se la vendita avviene esclusivamente via internet, abbiamo, per obbligo di legge, una sede legale fisica, in cui è sempre possibile reperirci. Ci troviamo a Milano, abbiamo linee telefoniche fisse, whatsapp e chat e mail dedicate in cui puoi sempre trovarci. Oltre 100 mila pellegrini si sono affidati a noi per i loro viaggi a Roma e altre destinazioni, anche più d’una volta.

La cifra indicata sul sito comprende: accompagnatore e guida spirituali i due giorni di pellegrinaggio, dall’accoglienza alla stazione Termini, al saluto il secondo giorno, Hotel 4 stelle a Roma o struttura di accoglienza religiosa, trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione del secondo, bevande incluse, trasferimenti in Roma, visita orientativa della città, l’assicurazione medico sanitaria e assistenza no stop.

Sono invece esclusi dalla cifra tutto incluso: il costo del biglietto aereo/treno, gli ingressi ai musei, la quota di iscrizione e gestione pratica o gli eventuali supplementi facoltativi (camera doppia ad uso singola, polizze contro annullamento, bagagli extra..).

L’IBAN è del nostro Tour Operator regolarmente iscritto all’albo e rintracciabile senza difficoltà. L’invio di almeno una caparra e di un saldo prima della partenza è garanzia di effettivo interesse da parte vostra, e garanzia del posto occupato da parte nostra.

Crediamo che metodi di prenotazione senza garanzie o con versamento di somme insignificanti siano solo pretesti per non prendere seriamente un impegno reciproco.

L’iscrizione con largo anticipo, che dà diritto a riservarti il posto, richiede un acconto del 25%. Se invece ti sei deciso in prossimità della partenza (entro i venti giorni prima) ti chiederemo di bonificare l’intera quota.

Puoi pagare senza problemi tutto con carte di credito o Pay Pal o sistemi di finanziamento come Scala Pay.

Appena avrai confermato, al termine della prenotazione, riceverai una mail con tutti i dettagli dell’offerta bloccata. Controlla anche lo SPAM o la posta indesiderata, spesso può finire lì inavvertitamente.

Troverai nella mail di conferma ogni informazione utile per il viaggio. Entro due giorni dalla partenza ti daremo le ultime preziose notizie che ti servono per la mattina o pomeriggio della partenza. Ti indicheremo il nome e il numero di telefono dell’Hotel 4 stelle a Roma o della Casa accoglienza religiosa a Roma e ti riproporremo il programma e il luogo del ritrovo.

Si invita tutti a pregare con il cuore, nel rispetto del percorso di ciascun pellegrino. Crediamo che la qualità della preghiera sia più importante della quantità. Badiamo al “come” e non al “quanto” si prega.

Assolutamente sì, gli hotel sono quelli proposti sul sito. L‘Hotel 4 stelle Twenty one a Roma, Hotel di lusso Atlante Star Roma, Starhotels Michelangelo a Roma, Casa Accoglienza Villa Aurelia a Roma, Domus Australia a Roma, Casa Accoglienza Villa San Giovanni Roma, alloggi da cui si raggiunge facilmente il Vaticano e il centro città. Sono tutti presenti su Google e puoi cercarli. Esistono e tutte le foto corrispondono al reale alloggio.

L’iscrizione è semplice ed intuitiva ed avviene tutta online. In pochi click, senza nulla da stampare o da inviare via mail o fax. Il risultato è un contratto di viaggio, impegnativo e vincolante per entrambe le parti. Leggi bene le condizioni generali di viaggio e prenota. Conferma tutto con un pagamento tramite bonifico, oppure con le carte di credito o gli altri sistemi accettati.

Sì. I posti sono nominativi e tutti i partecipanti devono essere regolarmente registrati, inoltre ciascun iscritto riceverà una ricevuta fiscale/fattura dell’importo versato. I dati sono necessari anche per la stipula della assicurazione medico sanitaria personale ed obbligatoria. Tracciare i pagamenti e i movimenti sono una garanzia per tutti.

Perchè Pellegrinaggi di Fede è un’associazione e per legge Associazioni, Circoli, Pro Loco e Parrocchie non possono vendere un pacchetto turistico, anche se è un pellegrinaggio, a meno che non lo facciano occasionalmente. La legislazione prevede l’azione diretta di un Tour Operator che si occupi di gestire tutti i servizi a terra, ovvero alberghi, trasporti, dettagli amministrativi, contabili, assicurativi e legali. In questo modo diventa una tutela per tutti i pellegrini.

Per i pacchetti con voli aerei: Il pacchetto con volo aereo non ha il problema dell’annullamento. Non succede perché operiamo con voli di linea o altre compagnie aeree, la garanzia di realizzazione è già insita nella conferma di prenotazione al momento dell’iscrizione. Non è richiesto un numero minimo di partecipanti per riempire il volo e gli operativi dei voli sono quelli reali, già visibili durante l’iscrizione. In questo modo, potete organizzarvi per raggiungere l’aeroporto nei tempi prestabiliti.

Le nostre guide spirituali hanno grande esperienza, maturata in anni sul campo. Hanno, così, imparato le esigenze, i bisogni, le priorità e ciò che si aspettano i fedeli che raggiungono le mete di pellegrinaggio. Sanno bene in che modo presentare l’invito a pregare con il cuore, in modo da predisporsi alla conversione. Sono guide turistiche professionali, ma sono, soprattutto, gli studi e l’approfondimento personale teologico ad averli formati. Molto spesso sono affiancate da guide locali per le visite nelle città, e da sacerdoti, in modo da garantire un’attenzione massima al pellegrino che viaggia con noi.

Pullman: Abbiamo grande fiducia nella qualità dei mezzi, nuovissimi, e il controllo degli stessi. Sono aziende familiari da decenni sul mercato. La serietà e la professionalità degli autisti ci hanno fatto preferire queste aziende rispetto ad altre. Trasparenza ed efficienza sono al primo posto nella scelta dei mezzi che utilizziamo per i nostri pellegrinaggi a Roma.

Assolutamente no. Sentiti libero di scegliere se aderire oppure no al programma, non vi è nessun vincolo, nessun obbligo, nessuna coercizione. Tutto viene proposto e mai imposto.

Il nostro è un Tour Operator Online, pertanto il contatto e l’azione avviene esclusivamente online, secondo la legge. Siamo però tenuti a fornire un recapito dove poterci raggiungere. Se sei di Milano o dintorni chiamaci e troveremo una soluzione.Se vuoi incontrarci puoi farlo, prendiamo un appuntamento telefonico e ci vediamo presso la nostra sede legale in Corso Magenta, 52. Lì con il nostro aiuto potrai finalizzare la tua iscrizione online. Se sei di altre città puoi raggiungere invece una qualunque agenzia di viaggi e chiedere di prenotare un viaggio Pellegrinaggi Di Fede, Bianco Viaggi. Ci contatteranno e si occuperanno di tutto loro. In questo caso, però, sappi che che le offerte valide sul sito potrebbero non essere applicate per una vendita in agenzia di viaggio tradizionale.

Altre località di partenza

la tua città non è tra quelle elencate?
contattaci per sapere come partecipare ai nostri pellegrinaggi

Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per fini tecnici, statistici e di profilazione.

Cliccando su "Accetto", acconsenti all’uso dei cookie. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come gestirli, consulta la nostra Cookie Policy