Le preghiere per spezzare maledizioni vengono recitate in momenti di bisogno, per invocare la protezione divina contro il male.
Le preghiere per spezzare maledizioni sono preghiere che cercano la benedizione e la liberazione dai malefici, invidie, odio e cattiverie che possono colpire noi e i nostri cari.
Il male esiste e Dio vede e provvede per i suoi fedeli servi sulla terra, per questo è bene pregare e rivolgersi a lui ed ai suoi intercessori come la Vergine Maria e i Santi per invocare la protezione e la liberazione da ogni male, come per le preghiere contro il maleficio e le preghiere di liberazione tra cui la potente preghiera di liberazione di Padre Amorth.
Come per tutte le preghiere rivolgiamoci alla Santissima Trinità e pronunciamo il segno della croce:
Nel nome del Padre
e del Figlio
e dello Spirito Santo.
Amen.
Signore Gesù, ci mettiamo ai piedi della tua Croce, perché, guidati dallo Spirito Santo che non ha spazio e tempo, possiamo rinnovare in questo momento tutti i meriti del tuo sacrificio gradito al Padre e godere di tutti i benefici.
Invochiamo il tuo preziosissimo Sangue perché purifichi in noi tutto ciò che è impedito, legato, maleficato e tutto ciò che nella nostra ereditarietà ha dato potere a satana di disturbarci e rinunciamo ad ogni spirito che ha assunto qualche potere su di noi.
Gesù, ti chiediamo di rivelarci i peccati nostri e dei nostri antenati che ancora al presente, non avendone conoscenza, non sono stati ancora perdonati perché, invocando la Tua immensa misericordia, possiamo recidere con la spada del tuo Spirito tutti i legami ereditari passati che permettono al maligno di avere qualche potere su di noi.
Ora nel Nome Santissimo di Gesù, per l’autorità che ha dato a coloro che credono, per intercessione di Maria Santissima, degli angeli, dei santi, di san Giuseppe e di San Pio ti chiediamo di legare alla tua Croce, Gesù, ogni potere degli spiriti maligni che ci tormentano.
II vostro tempo è terminato, ora non potete più insidiarci perché Gesù vi ricaccia nell’inferno da dove non potete più ritornare per disturbarci. Mettiamo il sigillo Santo dello Spirito alle sue porte, perché, come Luce, impedisca a tutto ciò che è tenebra di passare.
Invochiamo lo Spirito Santo che al momento della creazione nell’ordine di Dio Padre ha creato ogni cosa buona, perché trapassi con la sua Luce ogni oggetto e materia che è stata maleficata da persone malevole, operatori d’iniquità, maghi, streghe, sette sataniche.
Ti preghiamo, Padre, di annullare con la Luce dello Spirito ogni artificio, magia, legatura, maleficio perché «la luce splende nelle tenebre e a quanti hanno accolto Gesù ha dato il potere di diventare figli di Dio e ricevere grazia su grazia.
Invochiamo lo Spirito Santo perché penetri nel nostro corpo, nella nostra mente, nel nostro cuore e nel nostro spirito perché quanto è in noi sia purificato dalla Sua luce, e tutto ritorni nell’ordine e nell’armonia che Dio Padre ha voluto per noi, per riacquistare la sua integrità fisica, psichica e spirituale e per farci crescere nella fede che Gesù è il Signore della nostra vita.
Invochiamo la misericordia di Dio per quanti hanno operato il male su di noi e li benediciamo, perché si convertano e siano impediti nel loro potere malefico.
Ti lodiamo e Ti ringraziamo, Dio Santo ed Onnipotente, perché tu ascolti sempre la preghiera dei tuoi amati figli che T’invocano, a Te la lode, l’onore e la gloria per tutti i secoli dei secoli. Amen.
Dio Onnipotente, ti preghiamo umilmente di ascoltare la nostra supplica e di liberarci dalle maledizioni che possono affliggere le nostre vite.
Ti chiediamo di rompere ogni catena di maledizione che si sia manifestata nel nostro cammino e di riempirci dei tuoi doni di amore, pace e benedizione.
Padre Celeste, affidiamo a Te ogni situazione che ci opprime e ci porta dolore. Ti chiediamo di proteggerci dalle influenze negative e di allontanare ogni forma di male che tenta di avvicinarsi a noi.
Nel nome potente di Gesù, dichiariamo che siamo liberati da ogni maledizione e che siamo coperti dal tuo manto di grazia e protezione.
Santo Spirito, guidaci con la tua luce divina lungo il sentiero della giustizia e della rettitudine. Accendi in noi la fiamma della fede e della speranza, così da respingere ogni maledizione con la forza della tua presenza.
Infondi in noi il coraggio di perdonare coloro che ci hanno maledetto e di pregare per la loro conversione.
Ti ringraziamo, Signore, per la tua infinita misericordia e per il tuo amore che ci circonda costantemente. Confidiamo nella tua potenza e nella tua fedeltà per sconfiggere ogni maledizione e vivere in pienezza la tua gioia e la tua pace.
Amen.
Onnipotente Verbo di Dio Padre, Cristo Gesù, Signore di tutto il creato, a te che desti ai tuoi apostoli il potere di camminare sopra i serpenti e gli scorpioni, e il comando veramente mirabile, di cacciare i demoni; a te che facesti precipitare Satana dal cielo come una folgore, con la forza del tuo braccio, io rivolgo umilmente la mia supplica: dà a me, indegnissimo tuo servo innanzitutto il perdono dei miei peccati, e poi una fede robusta e il potere di attaccare nel tuo nome e sostenuto dalla tua potenza, questo crudele demone, che turba il tuo servo (nome).
Te lo chiedo per te stesso, Signore Gesù Cristo, che deve venire a giudicare i vivi e i morti e questo secolo nel fuoco.
Invoco su di me e sui presenti il Sangue dell’Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo, perché ci purifichi da ogni peccato e ci protegga contro ogni influsso del Maligno e contro ogni sua ritorsione su persone, animali e cose.
Amen.
O Gesù Salvatore, Signore mio e Dio mio, mio Dio e mio tutto, che con il sacrificio della croce ci hai redenti e hai sconfitto il potere di Satana, ti prego di liberarmi da ogni presenza malefica e da ogni influenza del maligno.
Te lo chiedo nel tuo nome, te lo chiedo per le tue Piaghe, te lo chiedo per il tuo Sangue, te lo chiedo per la tua croce, te lo chiedo per l'intercessione di Maria, Immacolata e Addolorata.
Il Sangue e l'Acqua che scaturiscono dal tuo costato scendano su di me per purificarmi, liberarmi, guarirmi. Amen.
O augusta Regina del cielo e sovrana degli angeli, a te che hai ricevuto da Dio il potere e la missione di schiacciare la testa di Satana, noi chiediamo umilmente di mandarci legioni celesti, perché al tuo comando inseguano i demòni, li combattano dappertutto, reprimano la loro audacia e li respingano nell'abisso.
Amen.
San Michele arcangelo, difendici nella lotta. Sii il nostro sostegno contro la malvagità e le insidie del diavolo.
Noi supplichiamo che Dio glielo comandi. E tu, capo dell'esercito celeste, con la potenza divina, caccia nell'inferno Satana e gli altri spiriti maligni che si aggirano nel mondo per la perdizione delle anime.
Amen.
Preghiera per la casa e i luoghi di lavoro
Effondi sopra di essa le tue benedizioni e l'abbondanza della pace. Giunga in essa la salvezza come giunse alla casa di Zaccheo, quando tu vi sei entrato.
Incarica i tuoi angeli di custodirla e di cacciare via da essa ogni potere del maligno.
Concedi a tutti coloro che vi abitano di piacere a te per le loro opere virtuose, così da meritare, quando sarà tempo, di venire accolti nella tua dimora celeste.
Amen.