La Preghiera contro il male è un potente strumento che ci permette di rivolgerci a Dio per chiedere protezione dalle forze oscure che cercano di minare la nostra fede e di turbare la nostra vita. Pregare contro il male è una risorsa spirituale che possiamo utilizzare per combattere il male e cercare il sostegno divino nelle nostre battaglie spirituali.
Le preghiere contro il male possono essere recitate in qualsiasi momento in cui ci sentiamo minacciati o oppressi dalle influenze negative. Possiamo recitarle quando ci troviamo di fronte a tentazioni, paure, preoccupazioni o situazioni di conflitto. Recitare preghiere contro le invidie e il maleficio è particolarmente utile quando sentiamo la presenza del male intorno a noi o quando desideriamo proteggere noi stessi, i nostri cari o la nostra comunità da influenze maligne.
Alcuni padri esorcisti hanno dedicato la loro vita a liberare dal male attraverso le preghiere, come Padre Amorth: queste preghiere possono essere recitate individualmente o in gruppo, a casa o in chiesa, durante momenti di preghiera personale o durante liturgie specifiche che le rendono ancora più potenti. È importante affrontarle con fede sincera e con l'intenzione di richiedere l'aiuto e la protezione divina.
Nel momento della preghiera contro il male, è importante anche rivolgere il nostro cuore verso la conversione e il pentimento. Questo ci permette di respingere il male dalle nostre vite e di aprire le porte alla grazia di Dio.
Le preghiere contro il male sono un prezioso strumento spirituale che ci aiuta a combattere le forze oscure, a cercare la protezione divina e la liberazione dal male, come. Possiamo recitarle con fede sincera e con l'intenzione di richiedere l'aiuto di Dio, possiamo trovare forza e consolazione nelle preghiere contro il male.
Kíríe eleison. Signore Dio nostro, o sovrano dei secoli, onnipotente e onnipossente, tu che hai fatto tutto e che tutto trasformi con la tua sola volontà; tu che a Babilonia hai trasformato in rugiada la fiamma della fornace sette volte più ardente e che hai protetto e salvato i tuoi santi tre fanciulli.
Tu che sei dottore e medico delle nostre anime: tu che sei la salvezza di coloro che a te si rivolgono, ti chiediamo e ti invochiamo, vanifica, scaccia e metti in fuga ogni potenza diabolica, ogni presenza e macchinazione satanica, e ogni influenza maligna, ogni maleficio o malocchio di persone malefiche e malvagie operati sul tuo servo (nome).
Fa’ che in cambio dell’invidia e del maleficio ne consegua abbondanza di beni, forza, successo e carità; tu, Signore che ami gli uomini, stendi le tue mani possenti e le tue braccia altissime e potenti e vieni a soccorrere e visita questa immagine tua, mandando su di essa l’Angelo della pace, forte e protettore dell’anima e del corpo, che terrà lontano e scaccerà qualunque forza malvagia, ogni veneficio e malìa di persone corruttrici e invidiose; così che sotto di te il tuo supplice protetto con gratitudine ti canti: “Il Signore è il mio soccorritore e non avrò timore di ciò che potrà farmi l’uomo”.
E ancora: “Non avrò timore del male perché tu sei con me, tu sei il mio Dio, la mia forza, il mio Signore potente, Signore della pace, padre dei secoli futuri”.
Sì, Signore Dio nostro, abbi compassione della tua immagine e salva il tuo servo (nome) da ogni danno o minaccia proveniente da maleficio, e proteggilo ponendolo al di sopra di ogni male; per l’intercessione della più che benedetta, gloriosa Signora la Madre di Dio e sempre Vergine Maria, dei risplendenti Arcangeli e di tutti i tuoi santi. Amen.
O Cuore Eucaristico di Gesù, per quella fiamma d’amore di cui ardesti nel momento solenne nel quale tutto a noi ti donavi nella Santissima Eucaristia, umilmente ti supplichiamo a degnarti di liberarci potentemente e di custodirci incolumi da ogni potestà, laccio, inganno e malvagità degli spiriti infernali.
Così sia.
“San Giuseppe, Figlio diletto e Castissimo di Maria, Padre Adottivo di Gesù Cristo, umile servitore di Dio, vieni in mio aiuto.
Liberami da ogni malessere fisico o spirituale: dal maligno, dai suoi spiriti e da tutte le sue opere.
Guida la mia anima e il mio corpo, affinché possano servire a gloria e lode del Signore.
Difendimi dal maligno che cerca di distruggere la mia vita.
Aiutami a prendere le decisioni giuste e a resistere alle tentazioni che mi vengono offerte.
Aiuta coloro che mi sono cari a rimanere nella luce di Cristo e a resistere alle tenebre.
Aiutami a vivere in accordo con la volontà di Dio.
Ti prego, San Giuseppe, per la tua grande fede, la tua speranza, la tua umiltà, la tua carità e la tua devozione.
Ti prego, per la tua forza e la tua fedeltà al Signore.
Ti prego, per la tua saggezza e la tua bontà.
Ti prego, per la tua devozione alla Vergine Maria.
Ti prego di prendere il controllo della mia vita e aiutarmi a combattere contro il male.
Amen”.
Dio misericordioso, ci rivolgiamo a te con umiltà e fiducia, chiedendoti di proteggere la nostra famiglia dal male che ci circonda. Conosciamo le sfide e le tentazioni che minacciano l'armonia e la pace all'interno dei nostri cuori e delle nostre relazioni.
Ti preghiamo, o Signore, di inviare i tuoi angeli per vegliare su di noi e tenere lontano ogni forma di male. Proteggi i nostri figli dall'influenza negativa del mondo e preservali dalla cattiva compagnia.
Accendi nei nostri cuori il fuoco dell'amore e del perdono, affinché possiamo affrontare le difficoltà con umiltà e pazienza. Liberaci dai conflitti e dalle divisioni che minacciano l'unità della nostra famiglia.
Padre celeste, affidiamo a te ogni preoccupazione e timore che ci assale. Infondi in noi la tua forza e la tua saggezza per resistere al male e per vivere secondo i tuoi comandamenti.
Con il potere del tuo Santo Spirito, allontana da noi ogni spirito di discordia, di rabbia e di egoismo. Fa' che la tua luce risplenda nella nostra famiglia, portando gioia, serenità e amore.
San Michele Arcangelo, combatti per noi in questa battaglia spirituale contro il male. Aiutaci a respingere ogni forma di malvagità e a vivere secondo la tua volontà.
Maria, Madre di Dio e nostra Madre, copri la nostra famiglia con il tuo manto protettore. Conducici sempre più vicini al tuo Figlio Gesù e proteggici sotto il tuo materno amore.
Con fede e devozione, affidiamo la nostra famiglia a te, o Dio, e ti chiediamo di vegliare su di noi. Liberaci dal male e custodisci il nostro cammino lungo la via della santità.
Amen.
Santo e Glorioso San Benedetto,
che a Norcia nascesti con tua sorella Santa Scolastica,
che a Roma vivesti nello studio e nella preghiera,
che a Subiaco restasti eremita in penitenza in una grotta per tre anni
e che moristi a Cassino dopo aver riempito di grazia la vita di chi si è rivolto a te,
oggi in questo giorno solennissimo anche io vengo a te per onorarti e per portarti la mia unica preghiera.
Tu che sei il santo più forte nella lotta contro il maligno allontana da me ogni inganno, tranello, maleficio, legatura, ogni disturbo che male ha portato nella mia vita.
Allontana da me ogni pericolo del corpo dell’anima. Dammi sollievo in ogni sofferenza e in ogni difficoltà che sto attraversando e sotto il potente segno della croce.
Allontana da me tutte le persone che non mi augurano il bene, tutti coloro che sono lontani da Dio e sperano nel mio male, affinché io non possa cadere sotto questi inganni e non possa peccare nei loro confronti in pensieri, parole e opere.
Caro San Benedetto allontana da me, dalla mia famiglia, dai miei cari e dal mio lavoro ogni forma di magia, eresia, congiura, invidia, gelosia, egoismi, bugia e proteggici dall’odio, dalla rabbia e dal rancore.
Allontana le malelingue, i pettegolezzi, la diffamazione e tutto il male che possa colpirmi nel corpo, nell’anima e nel cuore.
Liberami da ogni danno e ostacolo, soprattutto da questo che mi provoca tanta preoccupazione e per il quale vengo oggi a portarti la mia preghiera...
(Chiedere la grazia che si ha nel cuore)... te lo chiedo con tanta speranza e tanto fervore, ascoltami ti prego e aiutami, tu gran santo che nulla anteponesti a Cristo, colma con i tuoi meriti le mie mancanze e intercedi per me per questa intenzione.
Glorioso san Benedetto, per il tuo potere glorioso, sopra tutti i demoni, libera la mia vita dal male che mi ha impedito di essere felice e pieno d’amore verso i miei cari e verso Gesù.
San Benedetto da oggi accoglimi sotto la tua protezione, difendimi da tutto ciò che insidia la mia vita, ottienimi la grazia del pentimento del cuore e della vera conversione per riparare le colpe commesse, lodare e glorificare Dio tutti i giorni della mia vita.
San Benedetto prega per me, croce del Santo Padre Benedetto, Croce Santo sii la mia luce, non sia mai il demonio il mio capo, allontanati Satana, non mi persuaderai mai di cose vane.
Sono vane le bevande che mi versi, bevi tu stesso il tuo veleno
Gloria al Padre
Ti preghiamo, o Dio onnipotente, di ascoltare la nostra supplica mentre ci rivolgiamo a te per chiedere protezione e liberazione dal male che affligge le nostre vite. Con umiltà e fiducia, solleviamo le nostre voci verso di te, implorando la tua potente intercessione.
Sconfiggi ogni forza maligna che cerca di avvelenare i nostri pensieri, corrompere i nostri cuori e turbare la nostra pace interiore. Con il potere del tuo Spirito Santo, scaccia ogni presenza oscura e donaci la libertà e la gioia che solo tu puoi donare.
Concedici la forza di resistere alle tentazioni e di rifiutare il male. Guidaci sulla via della virtù e della santità, affinché possiamo vivere in comunione con te e testimoniare il tuo amore in ogni momento della nostra vita.
Preghiamo anche per coloro che sono oppressi dal male, affinché possano trovare conforto e liberazione attraverso la tua grazia. Stendi la tua mano potente su di loro e dona loro la pace e la guarigione di cui hanno bisogno.
Con fede e speranza, ci affidiamo a te, o Dio, e ti chiediamo di vegliare su di noi, proteggendoci dalle insidie del male e guidandoci sulla via della salvezza. Nel nome di Gesù Cristo, nostro Signore e Salvatore.
Amen.
Gloriosissimo Sant’Antonio, esempio luminoso di penitenza e di fortezza cristiana, ardente di zelo per la salvezza delle anime e di carità per il bene del prossimo, voi che otteneste da Dio la speciale virtù di liberare l’aria, la terra e il fuoco da ogni morbo e da ogni malefica influenza, fate che con una santa vita imitiamo le vostre eroiche virtù e che anche quaggiù in terra sperimentiamo il vostro valevole patrocinio, ricevendo copiosissime le vostre benedizioni su tutto ciò che serve per la nostra alimentazione e per i nostri lavori sui corpi e sulle anime nostre.
Gloria al Padre
Glorioso Sant’Antonio, nostro potente avvocato, ci prostriamo dinanzi a voi, sono innumerevoli i mali, le angustie che da ogni parte ci angustiano.
Siate voi pertanto, o grande Sant’Antonio, il nostro consolatore; liberateci da tutte le afflizioni che continuamente ci tormentano, e mentre la pietà dei fedeli vi scelse a protettore contro le infermità che possono colpire ogni genere di animali, fate che questi siano sempre liberi da ogni disgrazia affinché prestandosi ai nostri bisogni temporali possiamo essere più spediti a raggiungere la nostra Patria celeste.
Gloria al Padre