Carlo Acutis, le preghiere rivolte al giovane Beato per chiedere la grazia attraverso la sua intercessione, lui che fu uno spirito devoto all’Eucaristia per tutta la sua vita.
Carlo Acutis ha onorato Gesù Cristo per la sua intera breve vita, consacrando le sue sofferenze alla Chiesa e al Papa negli ultimi giorni prima della sua morte.
Il suo esempio di fede ardente si rivolge in primis ai giovani suoi coetanei che oggi, per via della crescente crisi di valori, cercano una via per la salvezza.
La sua vita da normale adolescente appassionato di computer, rende la sua storia di fede e devozione ancora più vicina a tutti i giovani e meno giovani che cercano ad oggi degli esempi di vite consacrate al Signore.
Rivolgere a Carlo Acutis le preghiere, lui che scelse come san Francesco la spogliazione completa e su sua richiesta fu sepolto ad Assisi, città a lui cara, significa affidarsi a chi nella vita seguì sopra ogni altra cosa la strada indicata dal Signore.
Il miracolo avvenuto per sua intercessione nel 2013, ovvero la guarigione completa e duratura del piccolo Matheus, ha reso possibile la sua Beatificazione.
Per questo le richieste di preghiere di guarigione arrivano da tutto il mondo sul suo sito web e ai suoi genitori, molto attivi nella comunità assisana.
Per Carlo Acutis le preghiere sono sempre state presenti in ogni giorno della sua vita, insieme alla recitazione del Rosario, vediamo le più amate.
O Padre,
che ci hai donato la testimonianza ardente,
del giovane Venerabile Carlo Acutis,
che dell’Eucaristia fece il centro della sua vita
e la forza del suo quotidiano impegno
perché anche gli altri Ti amassero sopra ogni cosa,
fa’ che possa essere presto
annoverato tra i Beati e i Santi della Tua Chiesa.
Conferma la mia Fede,
alimenta la mia Speranza,
rinvigorisci la mia Carità,
a immagine del giovane Carlo,
che, crescendo in queste virtù,
ora vive presso di Te.
Concedimi la grazia di cui tanto ho bisogno...
Confido in Te, Padre,
e nel Tuo amatissimo Figlio Gesù,
in Maria Vergine, nostra dolcissima Madre,
e nell’intercessione del Tuo Venerabile Carlo Acutis.
Pater, Ave, Gloria
O Dio, nostro Padre,
grazie per averci dato Carlo,
modello di vita per i giovani,
e messaggio di amore per tutti.
Tu lo hai fatto innamorare
del tuo figlio Gesù,
facendo dell’Eucaristia
la sua “autostrada per il cielo”.
Tu gli hai dato Maria,
come madre amatissima,
e ne hai fatto col Rosario
un cantore della sua tenerezza.
Accogli la sua preghiera per noi.
Guarda soprattutto ai poveri,
che egli ha amato e soccorso.
Anche a me concedi,
per sua intercessione,
la grazia di cui ho bisogno… (specificare qui la grazia)
E rendi piena la nostra gioia,
ponendo Carlo tra i beati
della tua Santa Chiesa,
perché il suo sorriso
risplenda ancora per noi
a gloria del tuo nome. Amen.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Amen
Beato Carlo Acutis invoco il tuo nome intercedi presso il Trono Divino per un miracolo che mi sta a cuore in questo momento (racconta il miracolo che chiedi).
Mi trovo davanti ad una situazione che mi preoccupa, non so cosa fare, ho bisogno del tuo aiuto.
Vengo a te con fede e con la speranza di realizzare presto questo miracolo perché so che sei già unito al Padre, perché sei stato un giovane esemplare, compassionevole, caritatevole e obbediente, e perché oggi sei nella pienezza di gioia e beatitudine dove tutti i fedeli ti acclamano, ti supplicano e ti benedicono per sempre.
Mi presento davanti alla tua santità dalla cosa umile che possa essere nel mio spirito, sapendo che non sono degno di farlo, ma prego la tua intercessione, la tua compassione e il tuo spirito di servizio, affinché mi aiuti.
Dammi il tuo aiuto, intercedi prontamente per il miracolo che desidero mi sia concesso mediante questa supplica. (Ricorda nel tuo cuore quello che desideri e speri)
Grazie onorevole giovane servitore del Padre, abbi pietà del mio bisogno. Aiuta presto questo umile fedele con la tua carità e bontà ad ottenere, per tua intercessione e dall’alto del cielo, il miracolo che ti chiedo.
Tu Carlo mio prega che attraverso questo miracolo io faccia la volontà di Dio, benedica il Suo santo nome e possa risolvere questo bisogno che mi addolora.
Benedetto sei tu Carlo Acutis, grandi siano le tue opere in nostro favore dal cielo, intercedi e prega per noi pellegrini sofferenti anche in questo mondo.
Dio Padre Onnipotente, ti ringrazio per avermi donato la gioia di conoscere la testimonianza di vita del Beato e amato Carlo Acutis che dedicò la sua vita all’Eucaristia.
E con questa preghiera ti prego di benedire me e le persone intorno a me con grande salute.
Carlo Acutis, tu che hai guarito un giovane da una grave malattia ti prego di ascoltarmi e di intercedere per me presso Dio affinché guarisca le mie ferite.
Voglio iniziare una nuova vita e solo con il tuo aiuto so che avrò il coraggio di farlo.
Con questa piccola preghiere chiedo anche per tutte le persone che non godono di buona salute, per favore Carlo allevia la sofferenza e il dolore che li affligge.
Sei un esempio di vita quindi mi affido a te per trovare la guarigione.