Covid 19

Condizioni per viaggiare DAL 01/05/2022

Gli spostamenti da/per l’estero, per la normativa italiana COVID-19, sono disciplinati dall’Ordinanza 22 febbraio 2022 e successive proroghe e modifiche, che semplifica la normativa precedente (sono aboliti gli Elenchi di Paesi A, B, C, D ed E), e prevede che le certificazione digitale Covid UE – Green Pass o equivalente non siano più necessarie per l’ingresso in Italia.

 In altre parole per l’ingresso in Italia dall’estero non serve più il Green Pass e neanche il dPLF. 

Valgono invece le regole di ingresso dei paesi di destinazione. Ad oggi in Bosnia, Francia e Portogallo è ancora richiesto il Green Pass Base (vaccino, guarigione o tampone rapido).

Per i Viaggi a San Giovanni Rotondo

E’ richiesto indossare la mascherina FFP2 a bordo del mezzo di trasporto, del pullman. 

Per i Viaggi a Lourdes

Per entrare in Francia è richiesto il Green Pass nella sua forma base (vaccinazione completata O test antigenico rapido o molecolare da effettuarsi entro le 24h dalla partenza O attestazione di avvenuta guarigione da Covid nei sei mesi precedenti). 
I bambini di età inferiore ai 10 anni sono esenti.

Per i Viaggi a Medjugorje

L’ingresso dei cittadini stranieri in Bosnia Erzegovina è condizionato alla presentazione, alle Autorità di frontiera, alternativamente:
– del risultato di un test PCR o antigenico rapido per il virus COVID-19 non più vecchio di 48 ore;
O– di un certificato che attesti l’avvenuta somministrazione della seconda dose di vaccino COVID-19 (o una dose nel caso in cui si tratti di un vaccino a dose unica) almeno 14 giorni prima dell’arrivo in Bosnia Erzegovina;
O– di un certificato rilasciato da un medico attestante la guarigione da COVID-19 nel periodo compreso tra i 14 e i 180 giorni antecedenti all’arrivo nel Paese.

Per i Viaggi a Fatima

Tutti i passeggeri di età pari o superiore ai 12 anni che fanno ingresso o transitano in Portogallo, devono presentare uno dei seguenti documenti:
– Certificato UE di guarigione o equivalente, OPPURE– Certificato UE di vaccinazione completata da più di 14 giorni o equivalente (sono sufficienti due dosi), OPPURE
– Certificato di test molecolare negativo (NAAT), eseguito non più di 72 ore prima della partenza, oppure Certificato di test antigenico, eseguito non più di 24 ore prima della partenza.

Si segnala che dal 7 febbraio 2022 in Portogallo il test antigenico ha una validità massima di 24h e non più 48h. Il test PCR continua a mantenere la validità di 72 ore.

Altre domande e risposte utili

Il Green Pass è un certificato che dal 1° luglio 2021 consentirà di spostarsi all’interno dell’UE senza dover essere sottoposti a test e quarantene. Altresì servirà per accedere ad eventi, ristoranti, trasporti e altre situazioni descritte dal nuovo decreto dal 6 agosto 2021 e aggiornamenti del 1 settembre 2021

Ricordiamo che la certificazione verde si può ottenere in tre modalità e ciascuna permette di ottenere un pass di durata diversa:

• esito negativo di un tampone antigenico o molecolare effettuato nelle 48 ore precedenti (durata della certificazione: 48 ore);
OPPURE
• vaccinazione, con una dose sola o doppia dose. Nel primo caso, il certificato sarà valido dopo 15 giorni dalla somministrazione e fino alla data del richiamo. Nel secondo, invece, la validità è di 9 mesi (a breve sarà estesa a 12 mesi).
OPPURE
• la guarigione dal Covid-19 (durata della certificazione: 6 mesi).

Il Green Pass attesta per ogni cittadino dell’UE o l’avvenuta vaccinazione, o l’avvenuta guarigione o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico.

Per chi è vaccinato: 

Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale, ossia le due dosi per Pfizer, Moderna e Astrazeneca saranno esentate da test e/o quarantene.

Le persone che hanno ricevuto solo  la prima dose o l’unica dose J&J saranno esentate da test e/o quarantene dopo 14 giorni dalla somministrazione.

Per chi è guarito:

Chi è guarito dal Covid-19 è esentato da dover fare test e/o quarantene nei 180 giorni successivi al test Pcr  positivo, che attesta l’avvenuta infezione.

I tamponi:

Chi non è stato vaccinato e non ha contratto il virus, per spostarsi liberamente all’interno dell’UE deve sottoporsi ad un test (sono esclusi quelli fai da te) che, se negativo, dà diritto ad un pass a tempo. A livello comunitario è stato individuato in 72 ore per i Pcr o molecolari, mentre per quelli rapidi antigenici in 48 ore.

Il Green Pass sarà gratuito e disponibile in tutte le lingue UE. Potrà essere cartaceo o digitale. Viene rilasciato da enti diversi in base alla tipologia.

Il Green Pass per vaccinazione viene rilasciato dalla struttura sanitaria o dal servizio sanitario regionale di competenza.

Quello per avvenuta guarigione viene rilasciato dalla struttura ospedaliera presso cui è stato effettuato il ricovero, dall’Asl competente e dai medici di medicina generale o dai pediatri in caso di non ricovero.

Il Green Pass da test antigenico o molecolare viene rilasciato dalle strutture sanitarie pubbliche o private, dalle farmacie o dai medici che erogano il test.

Sul seguente sito tramite Tessera Sanitaria

https://www.dgc.gov.it/spa/public/home

-Sul seguente tramite Spid:

https://www.dgc.gov.it/spa/auth/login

-Dal sito del Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale

https://www.fascicolosanitario.gov.it/fascicoli-regionali

-Scaricando AppImmuni o AppIO

– Chi è meno tecnologico può rivolgersi al proprio medico di famiglia o pediatra. Oppure in farmacia.

La certificazione verde può essere richiesta in caso di alcuni eventi o per spostarsi in entrata e uscita da territori classificati come “zona rossa” o “zona arancione”.
Serve però per trasporti (anche bus turistici, quindi partecipare ad un pellegrinaggio in pullman o voli aerei), eventi, ingressi in situazioni al chiuso (ristoranti, bar). 

Si, tutti i nostri bus sono stati accuratamente sanificati come da disposizioni di legge e la pulizia dei mezzi, da sempre una nostra prerogativa, sarà ancora più minuziosa.
Rispetteremo le regole del distanziamento stabilite. Ad esempio se parti dal Nord in pullman per un pellegrinaggio i nostri Pullman Platinum e Golden Class prevedono  già una distanza tra i sedili molto più elevata rispetto ad un pullman tradizionale e per questo ci sentiamo sicuri.

Si, gli aeroporti hanno riaperto i loro terminal e quasi tutte le rotte nazionali e internazioni sono state riattivate e le compagnie, adottando le misure di sicurezza e prevenzione del contagio.

Se già ci conosci sai che scegliamo i nostri Hotel non solo per la categoria 4 stelle ad esempio, ma soprattutto per gli elevati standard di pulizia.
Ancor più per questo discorso possiamo affermare che ci sentiamo tranquilli. Gli Hotel con cui collaboriamo hanno sfruttato questi mesi di chiusura per procedere alla sanificazione. Per i ristoranti si organizzeranno ad hoc con le misure di distanziamento. Anche gli staff sono stati istruiti per lavorare in sicurezza.

Regaliamo GRATIS a tutti i partecipanti ai pellegrinaggi l’integrazione Covid-19 nuove garanzie e utili prestazioni di assistenza a supporto dei viaggiatori che potrebbero trovarsi a dover affrontare nella peggiore e neanche immaginabile occasione di una conseguenza di un contagio da Covid-19.
Si tratta di una diaria giornaliera in caso di infezione diagnosticata durante il soggiorno, di una indennità da convalescenza post terapia intensiva e ulteriori prestazioni di Assistenza  (es. consulto psicologico, servizio di Second Opinion, attivazione di un abbonamento temporaneo a servizi di streaming video o di un quotidiano online.)

Scopri di più alla pagina Assicurazioni Garanzie Covid-19 >>

I partecipanti ai Pellegrinaggi Bianco Viaggi possono facoltativamente in sede di iscrizione scegliere di stipulare un’ulteriore Polizza contro l’Annullamento, la cui denominazione è Filo Diretto Easy. Con la formula All Risk, si indennizza l’assicurato che debba annullare il viaggio per qualsiasi motivo occorso successivamente alla prenotazione, determinato da qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’Assicurato e tale da comportare l’impossibilità ad intraprendere il viaggio.
Ovviamente la polizza copre per l’annullamento del viaggio a seguito di infezione da Covid 19.

Ti sei iscritto, successivamente ti ammali o si ammala qualcuno dei tuoi famigliari o sul posto di lavoro e sei costretto all’isolamento? La polizza coprirà questo danno e ti rimborserà delle penali dovute all’annullamento.
Scopri di più alla pagina Assicurazioni Garanzie Covid-19 >>

Assolutamente NO! Nessuna delle quote versate va perduta! 
Abbiamo recepito le misure del Decreto Cura Italia del 17 Marzo 2020, l’articolo 88-bis e successive modifiche (Agosto 2020 e Maggio 2021), per cui la validità dei voucher è di 24 mesi dalla loro emissione.
Potrai utilizzarla per un viaggio nel 2021 oppure per una prenotazione di un viaggio nel 2022.
Tutte le persone iscritte hanno accolto la possibilità di congelare la prenotazione per partire in sicurezza.
Il pellegrinaggio, a differenza di una vacanza, coinvolge pochi giorni e ha costi contenuti.
Ma soprattutto è un desiderio del cuore. Una delle frasi più frequenti nelle nostre telefonate è stata questa: “Noi abbiamo il desiderio di andare appena sarà possibile”.
Abbiamo cercato di dimostrare duttilità nella gestione delle pratiche ascoltando le varie esigenze e rassicurando tutti. Da parte nostra ci sarà ancora totale e completa disponibilità.

Non preoccuparti, puoi aderire alla nostra forma di pagamento innovativa.
Parti ora,paghi dopo. Paghi il tuo viaggio in 3 rate di uguale importo, con scadenza ogni 4 settimane; Se rispetti le scadenze, pagherai solo il costo dell’articolo che hai acquistato, senza interessi e senza costi aggiuntivi. 
Il mini finanziamento viene approvato in 2 minuti di orologio inserendo i tuoi dati e una carta di credito non ricaricabile. Non serviranno altri documenti!
Durante la prenotazione per importi fino a 800 euro, sarai indirizzato al sito di Scala Pay e guidato a completare l’acquisto che verrà subito confermato ad approvazione dei dati inseriti correttamente.