fbpx

Papa Francesco Medjugorje Pellegrinaggi

Papa Francesco Medjugorje Pellegrinaggi Sì, Si può andare a Medjugorje, è autorizzato il culto, sono autorizzati i Pellegrinaggi.

E’ ufficiale la notizia questa mattina 12 maggio 2019 da Medjugorje e da Roma Città del Vaticano. Svolta Papa Francesco, si pronuncia ufficialmente, si possono organizzare Pellegrinaggi Medjugorje.

E’ una novità? Sì, perché con queste parole si continua nel cammino di riconoscimento di Medjugorje come luogo di preghiera, di riconciliazione dove la Madonna Regina della Pace invita i suoi figli e li porta per mano da Gesù.

Papa Francesco e Medjugorje, Non ci sono inganni, Medjugorje non è un luogo pericoloso per la fede, per la dottrina, per la Chiesa. Papa Francesco autorizza Pellegrinaggi Medjugorje.

Noi da anni andiamo a Medjugorje, migliaia di pellegrini ogni stagione parte con noi. E’ bello sentire che il Papa Francesco su Medjugorje è favorevole. Scopri di più su Medjugorje, Leggi Qui >> 

Papa Francesco Medjugorje

Sono ormai alcuni anni che Papa Francesco Medjugorje attraverso prima la commissione speciale condotta dal Cardinal Ruini, poi con l’invio ufficiale del Visitatore Apostolico il Vescovo Henri Hoser, si interessa di Medjugorje e dei milioni di pellegrini che ogni anno vanno a Medjugorje e sono testimoni di fatti inspiegabili di guarigione, di conversione.
Nessuno torna a casa da Medjugorje come prima. Nessuno torna a casa da Medjugorje a mani vuote, senza le grazie che la Madonna fa a Medjugorje. Ecco perchè Papa Francesco Medjugorje Pellegrinaggi li autorizza.

Anche il cuore più duro, più chiuso, più ingrato, anche il più lontano si piega, trova la pace a Medjugorje. Anche la sofferenza più acuta, il peccato più grande, la malattia più terribile, con la carezza della Madonna di Medjugorje ritrova la pace. Ecco perché Papa Francesco Medjugorje Pellegrinaggi li autorizza.

Medjugorje è per tutti, per chi è avanti nella fede e per chi arriva alla scuola elementare della fede, ma torna come se fosse andato all’università della fede. Perchè, come è possibile? La presenza di Maria a Medjugorje ha santificato quella terra, la presenza della Madonna Medjugorje si sfiora, si percepisce, per cui è più facile pregare, afferrare la corona del Rosario, partecipare alla Messa, all’Adorazione Eucaristica, confessarsi. Ecco perchè Papa Francesco Medjugorje Pellegrinaggi li autorizza.

A Medjugorje i confessori sono testimoni di fatti inspiegabili. San Giovanni Paolo II diceva che Medjugorje è il confessionale del mondo. Davvero è così.

Si fanno file lunghissime, di molte ore piuttosto che accostarsi alla Confessione. La purezza della Madonna che viene dal Paradiso e apparirebbe a Medjugorje ci porta dritti al Confessionale e da Gesù che perdona, riconcilia, ridona speranza. Ecco perchè Papa Francesco Medjugorje Pellegrinaggi li autorizza.

Davanti agli occhi abbiamo tanti volti di pellegrini che come te, sento che la Madonna li chiama a qualcosa di nuovo attraverso il Viaggio a Medjugorje, Leggi Qui >>

Medjugorje Papa Francesco

Per tutto questo su Medjugorje Papa Francesco autorizza i pellegrinaggi. Perchè ha sentito dai suoi collaboratori che fa bene andare a Medjugorje, che è un luogo dove si vivono le celebrazioni della Parrocchia con devozione, con fede viva e autentica, senza deviazioni o storture che spesso possono accompagnare questi fatti sovrannaturali.

Papa Francesco su Medjugorje ha fiducia del suo collaboratore il Visitatore Apostolico Mons. Henri Hoser e dei Frati Francescani della Parrocchia di Medjugorje che stanno facendo un ottimo lavoro di pastorale, di catechesi e organizzano ogni giorno le celebrazioni. Sono migliaia ogni giorno, centinaia di migliaia ogni mese, milioni ogni anno le comunioni distribuite e i fedeli confessati.

Per tutto questo Papa Francesco sì pellegrinaggi dice e si pronuncia favorevole.

Ma perchè prima non si poteva andare in Pellegrinaggio a Medjugorje? Medjugorje e Papa Francesco sembrava contro.

Non è vero, si poteva, altrimenti tutti i milioni di pellegrini che sono stati dal 1981 ad oggi sarebbero stati scomunicati o comunque avrebbero agito contro il volere della Chiesa. Si poteva andare a Medjugorje in forma privata e così ci si organizzava.

Ora questo carattere di forma privata che si dava al Pellegrinaggio decade e si possono organizzare e partecipare pubblicamente.

L’albero si riconosce dai frutti e se i frutti sono buoni anche l’albero è buono. Così possiamo dire di Medjugorje, così possiamo dire dei Pellegrinaggi Medjugorje.

Andiamo a Medjugorje senza paura, la Madonna ci chiama e ha qualcosa da regalarci.

Ma perchè bisogna fare tutti quei chilometri e quel viaggio Medjugorje? Non posso pregare la Madonna da casa o da un santuario vicino a casa mia.

Certo che puoi, ma forse a volte c’è bisogno di mettersi in viaggio, di lasciare le proprie abitudini, lasciare un attimo le nostre quotidianità e intraprendere un viaggio Medjugorje dove si sfiora la presenza della Madonna, dove c’è lo Spirito forte della preghiera, della condivisione, dove ci accorgiamo dei miracoli e delle grandi cose di Dio.

Noi ogni mese andiamo a Medjugorje. Da ormai dieci anni migliaia di pellegrini ogni anno, Scopri di più su Medjugorje, Leggi Qui >>